Bowers & Wilkins presenta la nuova PX7 s2, evoluzione della PX7 che manda in pensione, e dotata di nuovissimi driver da 40 mm in bio-cellulosa derivati direttamente dai nuovi mid-range della serie 800. Noise Cancelling, utilizzano la tecnologia Ambient Pass Through, utilissima quando è necessario sentire rumori ambientali importanti, come un annuncio in stazione. Tutto questo tramite ben 4 microfoni diversi, due per padiglione, e ben altri 2, con caratteristiche diverse, solo per le conversazioni telefoniche.
Il Bluetooth è 5.0, ovviamente, con capacità 24 bit, e quindi in grado di suonare qualsiasi file, anche a risoluzione altissima. La connettività è estesa, perché oltre a BT è possibile collegare le PX7 s2 sia via USB-C con un PC/MAC o uno smartphone che con un’uscita analogica, proveniente anche da un sistema Hi-Fi. In questo caso i circuiti digitali si spengono completamente, ma è necessaria comunque una minima carica della batteria per permettere il collegamento elettrico degli altoparlanti.
Il comfort è ai massimi livelli, con cuscini in memory foam insieme alla parte interna dell’archetto e rifiniture in elegante tessuto in tinta e a contrasto con la struttura in fibra intrecciata di carbonio ripiegabile, in modo da far occupare meno spazio possibile alle PX7 s2 quando riposte.
Eccellente l’autonomia: 30 ore di riproduzione con una ricarica completa di 2 ore o 7 ore di riproduzione con 15 minuti di carica.