Haier Europe nomina Diego Perrone nuovo Cooling Line Leader
Haier Europe ha nominato Diego Perrone come nuovo leader della linea di prodotti di raffreddamento dell’azienda. Perrone si unisce al Senior Leadership Team di Haier Europe e riporterà direttamente al CEO Yannick Fierling.
Diego Perrone sarà responsabile di tutte le decisioni aziendali relative alla linea di prodotti di raffreddamento, in esecuzione La strategia a lungo termine di Haier Europe si è concentrata sulla distanza zero dal cliente, sull’IoT e sull’ecosistema e pregio. Gestirà anche la roadmap della leadership del prodotto per raggiungere tutti i segmenti di mercato e clienti, in linea con la visione di Haier Europe di essere la prima scelta da parte dei consumatori nelle soluzioni per la casa intelligente.
Nel suo nuovo ruolo, Perrone coordinerà i team della linea di prodotti per fornire le migliori soluzioni per i consumatori gestione degli alimenti – grazie a tecnologie di conservazione efficienti, design dirompente e piena integrazione IoT – e portare la categoria raffreddamento alla leadership in Europa nei prossimi cinque anni.
Diego Perrone ha una vasta esperienza in Corporate Strategy & Marketing, acquisita lavorando trasversalmente molteplici settori e mercati. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a Tor Vergata Ha iniziato l’università di Roma e un Master in Business Administration presso la IE Business School di Madrid la sua carriera professionale come consulente per Kearney. Nel 2015, Perrone è entrato a far parte di Whirlpool EMEA, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità crescenti diventando Product Marketing Director – Cooking EMEA nel 2018, e Direttore Marketing per l’Italia nel 2022.
“Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di Haier Europe, una società ambiziosa focalizzata sull’avvicinare la tecnologia consumatori per creare gli ecosistemi IoT più attraenti” – afferma Diego Perrone, Cooling Product Line Leader ad Haier Europe – “Metterò la mia conoscenza del settore al servizio dell’azienda per supportarne la crescita e di contribuire alla sua ambizione di diventare la prima scelta di consumo per le soluzioni di casa intelligente”.