Ruolo da protagonista per Nissan Qashqai alla Design Week di Milano. La kermesse meneghina è stata scelta come palcoscenico per celebrare il design e la tecnologia della vettura che con le sue linee inconfondibili ha dato vita al segmento dei crossover.

In una delle settimane più importanti dell’anno per Milano, in cui innovazione e stile animano la città, Nissan dà vita a un progetto creativo di grande impatto comunicativo, in collaborazione con l’artista Cheone e altri partner, come Street Art in Store e Evolution Adv.

L’Artwall di Porta Romana, corner urbano gestito da Clear Channel Italia, ospita l’opera di Cheone che attraverso un linguaggio artistico moderno e dirompente traduce ed esalta i punti di forza di Qashqai: design e tecnologia “dell’altro mondo”.

L’installazione, in mostra per tutto il mese di giugno, occupa una superficie di 214 mq, lungo la passeggiata che dalla Porta Romana conduce a piazza Duomo, in uno dei contesti più moderni ed eleganti della città.

L’opera, che ha richiesto circa 9 giorni per la sua realizzazione, utilizza la tecnica dell’anamorphic street art, che grazie all’ampio uso della prospettiva crea un effetto molto realistico e un senso di immersione da parte degli spettatori.

“Come possiamo oggi progettare tecnologie che rispondano ai bisogni umani e che guardino al futuro, date le sfide che ci pone il mondo moderno? Quando Nissan mi ha parlato di QQ e-Power e mi ha posto questa domanda, ho trovato alcune risposte.” Ha dichiarato l’artista, proseguendo: “Per la Milano Design Week ho immaginato questo nuovo murales che accenderà i riflettori sui temi di tecnologia, design e mobilità, una combinazione perfetta di innovazione e funzionalità. La settimana del design è il contesto speciale per mostrare come l’arte può essere un principio unico di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all’innovazione…e, in un certo senso, il design è la giusta combinazione di arte e tecnologia”  

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