Kick-off in Italia per la nuova campagna di comunicazione “In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita”, nuovo capitolo del brand premium numero uno al mondo nei grandi elettrodomestici. Protagonista la gamma multidoor, che offre tecnologie innovative e una funzionalità a portata di tutti: uno spazio interno XXL, un sistema ABT pro che consente la massima riduzione di odori e batteri. Inoltre, grazie alla connettività e all’intelligenza artificiale, il frigorifero Haier multidoor sarà in grado di impostare la temperatura ideale in ogni momento in base alle esigenze del consumatore, alle condizioni metereologiche e alle abitudini di acquisto.

Design, innovazione e tecnologia: queste le caratteristiche identificative del brand che diventano anche i messaggi chiave della campagna di comunicazione che racconta come ogni frigorifero Haier riesca ad offrire un’esperienza tailor made sul consumatore e ad integrarsi perfettamente nella sua quotidianità.

“La nuova campagna è la naturale evoluzione di un percorso iniziato lo scorso anno. Siamo partiti dall’intera gamma dei prodotti Haier per raccontare la connettività coniugata alla premiumness del brand”. – dichiara Atena Manca (nella foto), Brand Manager Haier & IoT – “Oggi ci focalizziamo sul comparto cooling con l’obiettivo di trasferire l’approccio ‘zero distance to consumer’ del brand e mostrare come, attraverso prodotti all’avanguardia, Haier migliori la vita di tutti i giorni adattandosi alle nostre esigenze”.

La comunicazioneutilizza diversi touchpoint e prevede un nuovo spot, realizzato dall’agenzia FCB Partners per la casa di produzione Boneless e la regia di Andrea Casadio, on air in Italia da domenica 29 maggio su RAI, La7 e SKY in due formati da 30” e da 15” per oltre 5.000 passaggi totali. 

La pianificazione media prevede un ricco piano multimediale. Oltre alla TV,lacampagna vive anche in formati digitali con video su Youtube, OOH, digital OOH e con la vestizione dei mesi di giugno e luglio di un tram Sirietto a Milano che percorrerà le vie del centro. 

A supporto del brand è prevista anche una campagna di influencer marketing in partenza a luglio che coinvolgerà alcuni talent tra i più seguiti sui social che racconteranno, attraverso l’hashtag “Connect to extraordinary”, il loro personale concetto di straordinario mostrando come gli elettrodomestici Haier rendano lo straordinario parte del quotidiano.

“Con la nuova campagna multicanale abbiamo l’obiettivo di raggiungere un numero di utenti importante, circa 70 milioni di contatti, grazie ad una programmazione strategica in uno dei momenti più importanti dell’anno per Milano: la Design Week”. – afferma Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe– “Haier è il nostro brand premium per il quale negli ultimi tre anni abbiamo costruito un piano marketing per l’Italia che puntasse principalmente su awareness & consideration. Vogliamo avvicinare sempre di più il consumatore al brand offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata, ogni giorno, in ogni momento”.

Infine, da venerdì 27 maggio e fino al 31 agosto sarà live l’iniziativa promozionale Be Cool che coinvolge il canale retail Be Cool per la promozione di una gamma selezionata di frigoriferi Haier. Alla registrazione del proprio acquisto, il consumatore potrà beneficiare di una gift card per un valore fino a 700 euro da spendere sui portali QC Terme ed Airbnb.

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