Foligno si conferma una città strategica per MediaWorld, che annuncia l’apertura di un nuovo punto vendita prevista per giovedì 28 aprile, in Via Madrid 3.
MediaWorld Foligno offrirà ai propri clienti un’ampia selezione di prodotti e servizi, così come una consulenza professionale e dedicata. I clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati pronti all’uso e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale a casa per gestire al meglio tutti i dispositivi elettronici e sarà possibile finalizzare l’ordine attraverso i servizi di Pick-Up e Pick&Pay. Inoltre, per gli acquisti effettuati in negozio entro le ore 14, sarà possibile richiedere il servizio di “consegna express” che permette la consegna a casa entro la fine della giornata. Con l’apertura di Foligno MediaWorld accresce la propria presenza in Italia e rafforza la strategia omnicanale basata sull’integrazione tra punti vendita e touchpoint digitali per offrire un’esperienza di acquisto completa e personalizzata, indipendentemente dal canale di ricerca e acquisto scelto.
MediaWorld Foligno costituisce un luogo strategico per la sua collocazione geografica che permette all’insegna di ampliare la copertura territoriale in Umbria dove è già presente con i negozi di Perugia Collestrada e Terni. L’area scelta è ubicata a sud della città, in località Sant’Eraclio, già riconosciuta come zona per gli acquisti. Il negozio, facilmente raggiungibile, è situato di fronte all’uscita dalla Strada Statale Flaminia, nel complesso intorno al Centro Commerciale Piazza Umbra.
Il punto vendita, con una superficie di circa 1.400 mq, è costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che l’insegna porta avanti da diversi anni: illuminazione 100% a LED ed energia consumata 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.
Al lavoro 23 persone che, nelle scorse settimane, hanno portato avanti il loro percorso di preparazione grazie ad una formazione a 360 gradi e che sono ora pronte per accogliere e supportare al meglio i futuri clienti.
“Per noi di MediaWorld omnicanalità significa totale sinergia tra online e negozi fisici, in cui il punto vendita resta un pilastro fondamentale. E ‘questo il motivo per cui da oggi rafforziamo la nostra presenza in Umbria. Da un lato lavoriamo per far evolvere l’esperienza online, investendo su logistica e piattaforme tecnologiche per servire al meglio i nostri clienti, dall’altro rinnoviamo e ampliamo costantemente la nostra rete di negozi con nuove aperture come Foligno” afferma Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld.
Le caratteristiche principali del nuovo negozio e i servizi a disposizione dei clienti sono stati presentati in anteprima al Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e all’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria Michele Fioroni.