Duracell Optimum ha ricevuto lunedì 4 aprile, il premio Prodotto dell’Anno 2022.
Questo prestigioso riconoscimento all’innovazione si basa sul voto di 12mila consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato in Italia che in questa edizione hanno espresso le proprie preferenze, secondo i parametri di innovazione e soddisfazione. Con questo premio Duracell Optimum è stato riconosciuto dai consumatori come un prodotto altamente innovativo: una batteria di terza generazione in grado di fornire fino al 200% di extra durata in alcuni dispositivi o di extra potenza in altri, per permettere ai consumatori di sfruttarli al massimo del loro potenziale.
Questo concentrato di tecnologia, performance, qualità e affidabilità è il risultato di una ricerca durata molti anni: Duracell ha, infatti, sviluppato e brevettato una nuova formula che unisce alla chimica alcalina un nuovo materiale attivo nel catodo, capace di liberare una maggiore potenza. Da questa nuova formula nasce Optimum, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle batterie alcaline, che introduce oltre al miglioramento della durata, il concetto di extra potenza.
Non solo: anche il packaging è stato rinnovato, nell’ottica di una maggiore funzionalità e sostenibilità. La nuova confezione, che mantiene gli iconici colori del brand, è infatti 100% in cartone riciclabile e senza plastica; si apre come un “libretto”, con uno sportello richiudibile e un contenitore interno in cui poter custodire in ordine e in sicurezza le batterie. Grazie alle icone disegnate all’interno, è anche possibile riconoscere quelle cariche da quelle scariche, favorendone così il corretto riciclaggio. Una soluzione innovativa, funzionale e sostenibile.
«Siamo orgogliosi di ricevere il Premio di Prodotto dell’Anno 2022 grazie a Duracell Optimum, un riconoscimento da parte dei consumatori a molti anni di lavoro in ricerca e sviluppo per realizzare quella che è la più grande innovazione e rivoluzione degli ultimi cinquant’anni nel mondo delle batterie. Un premio che ci conferma che il nostro impegno costante nello sviluppo di prodotti innovativi, performanti e sicuri, capaci di rispondere all’evoluzione delle tecnologie e alle mutevoli esigenze dei consumatori è stato apprezzato e riconosciuto – dichiara Miguel Escosa, Head of Marketing Southern Europe. E per noi innovazione significa anche avere a cuore l’ambiente, con la progettazione di batterie di lunga durata per limitare gli sprechi, e di packaging plastic free che aiutino il consumatore nello stoccaggio e nel corretto riciclaggio di tutti gli elementi».