Kärcher amplia la gamma di dispositivi per la pulizia indoor e outdoor
Kärcher ha ampliato la gamma dei suoi dispositivi cordless con due nuovi aspiratori a batteria, che vengono offerti con diverse attrezzature. Con gli aspiratori a batteria VC 4 Cordless myhome e VC 6 ourFamily Cordless, Kärcher soddisfa il desiderio di questi dispositivi flessibili e fornisce una soluzione per ogni famiglia. I dispositivi sono così potenti e durevoli che possono competere senza sforzo con un aspirapolvere con filo. Senza cavi fastidiosi e senza un dispositivo da trascinare, entrambi i modelli offrono la massima libertà di movimento.
Mentre il myHome VC 4 Cordless completamente carico può raggiungere
un periodo di utilizzo di circa mezz’ora, il modello più potente VC 6
Cordless ourFamily raggiunge un runtime di ca. 50 minuti. Questo dispositivo è inoltre dotato di un filtro HEPA 12 altamente efficace, che trattiene anche le più piccole particelle di sporco. Il sistema di filtraggio
senza sacchetto dei due aspiratori può essere svuotato rapidamente e semplicemente, eliminando la necessità di acquistare filtri sostitutivi.
L’intera tecnologia è alloggiata nel manipolo molto compatto. Il livello di carica della batteria può anche essere letto sull’impugnatura. Le batterie sono intercambiabili per un utilizzo in continuo. Per le operazioni di pulizia
minori, i dispositivi possono essere rapidamente convertiti in aspirapolvere
portatili staccando il tubo di aspirazione.
La potenza di aspirazione può essere regolata su diverse superfici e tipi di
sporco in due fasi e con una modalità turbo aggiuntiva. La spazzola per
pavimento ha una rotazione automatizzata con l’accensione dell’aspirapolvere – per una raccolta dello sporco ancora più efficace su pavimenti duri e su superfici tessili. Tutti gli ugelli da pavimento disponibili
hanno una protezione contro gli urti in plastica morbida nella parte
anteriore per evitare danni a mobili e altri oggetti. La spazzola per
pavimento della famiglia VC 6 Cordless è particolarmente adatta per la
pulizia rapida di grandi aree ed è inoltre dotata di una luce LED. La polvere
e lo sporco possono quindi essere rilevati facilmente e aspirati anche nelle
aree buie, ad esempio quando si passa l’aspirapolvere sotto gli armadi.
Kärcher lancia inoltre sul mercato anche una macchina professionale adatta sia ad utenti domestici che professionali, che soddisfa le esigenze di una facile pulizia ma efficace in aree estese. Questo modello a batteria è silenzioso, facile e flessibile da usare. Allo stesso tempo, rispetto alla pulizia con secchio e spazzolone, sono possibili anche risultati di pulizia significativamente migliori e più igienici con tempi di asciugatura più brevi.
La pulizia manuale del pavimento richiede molto tempo e richiede fisicamente i detergenti, eppure fino ad ora l’investimento in una lavasciuga compatta era in molte aree non ne valeva la pena. Troppo costoso, troppo difficile, troppo aggressiva. Con il BR 30/1, Kärcher colma questa lacuna e combina i vantaggi della pulizia manuale e meccanica in un’unica macchina.
La lavasciuga ha una funzione di prelavaggio per sporco grossolano e capelli, che riduce il tempo di pulizia fino al 50%. Due rulli rotanti e una pressione di contatto di 40 g/cm² permettono di ottenere un risultato significativamente migliore rispetto alla pulizia manuale. È anche possibile disinfettare il pavimento, garantendo un elevato livello di igiene. Per l’utente, lavorare è molto più ergonomico e igienico, perché con la lavapavimenti BR 30/1 si raccoglie automaticamente l’acqua sporca in un serbatoio dedicato. Non c’è quindi contatto con sporcizia, germi e detergenti, il che riduce notevolmente l’esposizione e il rischio di infezione.
Considerando che, con i metodi di pulizia manuali, le superfici rimangono umide per cinque-dieci minuti, e dopo la pulizia con il BR 30/1 sono asciutti dopo uno o due minuti, si ottiene un grande vantaggio soprattutto in aree ad elevato passaggio. Dopo un breve periodo, è quindi possibile camminare di nuovo sulle superfici senza il rischio di scivolare, e non c’è bisogno di barriere o cordoni. Grazie al basso livello di rumorosità di 55 dB(A), paragonabile ai normali rumori domestici, lavorare in ambienti con accesso pubblico è possibile senza problemi. La batteria elimina la necessità di cavi
fastidiosi e l’elevata autonomia della batteria di un’ora con un breve tempo di ricarica di 40 minuti o una veloce sostituzione della batteria si traduce in processi di lavoro fluidi.
Sempre Kärcher ha anche ampliato la gamma degli aspiratori solidi e liquidi, uno strumento multifunzionale adatto sia per la casa che per gli spazi esterni, come giardino o garage, e per le situazioni di sporco più estreme. La gamma di aspiratori solidi e liquidi di Kärcher si rinnova infatti con oltre 30 modelli più capienti, più performanti e dalla potenza imbattibile.
Una gamma ampia e completa che permette la personalizzazione per ogni esigenza, grazie anche agli innumerevoli set di accessori dedicati alla casa, con spazzole morbide e delicate per proteggere le superfici, oppure all’automobile con spazzole adatte ad ogni fessura, anche le più piccole.
La nuova gamma WD è caratterizzata da multifunzionalità e performance professionali, tutti i modelli della nuova gamma hanno anche la funzione soffiante, i modelli dedicati al consumer professionale hanno in dotazione la presa elettroutensile per poter allacciare tutti gli elettroutensili e ridurre le polveri anche durante i lavori più estremi.
Con la nuova gamma di aspiratori solidi e liquidi Kärcher ha introdotto una nuova linea di sacchetti in vello che durano più del doppio rispetto ai sacchetti in carta e garantiscono una maggiore filtrazione delle polveri, e un set di filtri evolutivi, a cartuccia o piatto in base al modello, ancora più efficienti e pratici dei precedenti, trattengono efficacemente le polveri e grazie allo scuoti-filtro i filtri sono sempre puliti per un’aspirazione perfetta.
La nuova gamma è caratterizzata da accessori e dettagli interessanti sia per ambito domestico che semiprofessionale come: il tubo di aspirazione che si avvolge intorno al corpo macchina senza occupare spazio, un ripiano sulla testata dove poter riporre gli utensili, una base porta accessori e il gancio per il cavo elettrico. In questo modo ogni accessorio è riposto in ordine sugli appositi supporti.
Grazie agli innumerevoli accessori per la gamma WD si potrann selezionare gli accessori più utili in base alle proprie necessità. Ad esempio, sono presenti diverse spazzole con setole morbide per le pavimentazioni più delicate e set con differenti bocchette e spazzoline per i fanatici della pulizia auto.
WCM è invece il cuore dellenuove idropulitrici Kärcher. Questo plus di derivazione professione permette alle idropulitrici di durare fino a 10 volte di più rispetto alle idropulitrici con motore raffreddato ad aria, perché l’acqua genera un campo elettromagnetico che evita l’usura dei componenti interni. Inoltre, le idropulitrici Kärcher con WCM lavano senza interruzioni perché l’acqua evita il surriscaldamento del motore garantendo un utilizzo in continuo, mentre quelle raffreddate ad aria vanno in blocco motore. L’acqua, infatti, crea anche un cuscinetto intorno al motore rendendolo più
silenzioso del 50%.
Altro vantaggio delle idropulitrici dell’azienda è l’ugello rotante Dirt Blaster rotante mangia-sporco brevettato da Kärcher. Grazie ad una larghezza di abrasione doppia rispetto alla concorrenza, permette di avere più pulito in metà tempo, è più efficace contro lo sporco ostinato e ha il 60% di potenza in più rispetto agli ugelli standard.
L’intera gamma di idropulitrici Kärcher è composta da tre linee: Smart & Power control, Compact e la gamma X-range una gamma adatta a tutti, con caratteristiche professionali.
Ed è proprio quest’ultima gamma che quest’anno si arricchisce di K5 X-range e, con un pezzo speciale, di K6 X-range, disponibile solo in Italia con ben 160 bar di pressione. Una macchina importante che ha permesso all’azienda di presidiare un’area di mercato ancora scoperta.
Peer visualizzare il report di Villaggio Tecnoogico: https://www.youtube.com/watch?v=D9GlPAzE090