emporia Telecom presenta due nuovi prodotti in concomitanza del Mobile World Congress di Barcellona. Per quanto diversi siano i prodotti, l’essenza del marchio è la stessa: l’attenzione incondizionata dei dispositivi ad un funzionamento semplice e intuitivo con la contemporanea richiesta del massimo livello tecnologico.
Le persone più anziane in particolare hanno spesso timore di sbagliare o rompere qualcosa. Questo è il più grande ostacolo quando si tratta di usare lo smartphone, tablet o persino telefoni cellulari con tastiera. Questo timore dev’essere rimosso dai cittadini più senior, e questa è la mission di emporia, che si impegna con dispositivi facili da usare, con manuali d’istruzione completi in forma cartacea e con corsi di formazione studiati appositamente per questo gruppo target.
I due nuovi prodotti presentati da emporia sul mercato internazionale in contemporanea al MWC, uno smartphone e un telefono con tasti, seguono tutti questi principi.
La facilità di utilizzo è stata il programma di emporia per più di 30 anni. Con il nuovo emporiaSUPEReasy, emporia apre le porte a una nuova dimensione di semplicità. Due pulsanti sono integrati nella parte inferiore del display dello smartphone. Verde per accettare le chiamate, rosso per terminare le chiamate.
Inoltre: tre icone sono posizionate in cima allo schermo con le foto dei contatti più importanti. Basta semplicemente premerle e il contatto è stabilito. Tutto il resto, per esempio tutte le app pre-installate, possono essere trovate in ordine alfabetico sulla seconda schermata, basterà un semplice swipe.
emporiaJOY-LTE è un telefono cellulare a conchiglia che mostra i suoi punti di forza proprio per la ragione per la quale i telefoni sono stati originariamente inventati: per fare chiamate. Grazie alla moderna tecnologia 4G VoLTE, si assicurano una maggiore qualità delle videochiamate e una connessione senza limiti.
I tasti extra-large sono illuminati, in rilievo e hanno un eccellente punto di pressione. Inoltre, ci sono tre tasti di selezione rapida ben posizionati per una rapida connessione ai contatti più importanti. Le dimensioni dei caratteri sono regolabili a seconda delle preferenze dell’utente, l’ampio schermo con testo facile da leggere e i piacevoli contrasti non interferiscono affatto con eventuali miopie o altri problemi di vista legati alla vecchiaia.
Questo nuovo telefono pieghevole è certificato IP54 e particolarmente adatto ai portatori di apparecchi acustici. Il pulsante brevettato di chiamata d’emergenza emporia sul retro del telefono garantisce la sicurezza dei senior anche in caso di cadute o altre criticità.