NETGEAR introduce la nuova generazione dei sistemi Mesh WiFi per la smart home: Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E System.
L’Orbi più potente di sempre supporta Internet Multi-Gigabit per garantire una rete WiFi stabile, veloce senza ostacoli in tutta la casa, anche su diversi dispositivi contemporaneamente.
In un’epoca nella quale le connessioni diventano di fondamentale importanza per accorciare le distanze e favorire le interazioni, la tecnologia diventa sempre più protagonista e preziosa per la vita di tutti i giorni. La pandemia ha messo in primo piano il valore di una buona connessione: il lavoro a distanza, gli incontri online con amici e parenti, lo streaming video, lo shopping online, i corsi da remoto e i servizi di food delivery sono solo alcune delle attività sempre più indispensabili per tutti coloro che hanno uno stile di vita sempre più smart.
Grazie al nuovo sistema Quad-Band WiFi 6E che integra una quarta banda a 6GHz, 
Nuovo WiFi, nuovo Orbi. Il nuovo sistema Quad-Band WiFi 6E si basa sul sistema esistente top di gamma Orbi Tri-Band WiFi 6 di NETGEAR aggiungendo una quarta banda per il WiFi 6GHz.
Lo spettro WiFi aggiuntivo permette di gestire la velocità WiFi multi-Gigabit in maniera fluida sui nuovi modelli di smartphone e laptop, migliorando le prestazioni anche per i dispositivi che funzionano sulle bande WiFi a 2,4 GHz e 5 GHz, con un miglioramento della copertura e una maggiore velocità fino al 30%.
La connessione Internet supporta fino a 10Gigabit e molteplici porte Ethernet a 2,5 Gigabit sul router e sui due satelliti per garantire una velocità superiore e offrire ai clienti con i più recenti dispositivi multi-Gigabit Ethernet una valida alternativa alle connessioni cablate.

Orbi è dotato del massimo throughput grazie ai 16 flussi WiFi, la specifica più alta disponibile, su tutte le bande: 2,4,5 e 6 GHz.
La Serie RBKE960, analogamente ai precedenti Orbi Tri-band, utilizza un backhaul WiFi 6 dedicato, progettato per lo scambio di dati tra router e satelliti senza influire sulle prestazioni degli altri dispositivi collegati.
Orbi WiFi 6E 3 pack fornisce un accesso Internet fulmineo in tutta la casa per superfici domestiche di oltre 800 mq, facilmente espandibile con satelliti extra per spazi ancora più ampi e densi di connessioni.

Orbi supporta quattro bande WiFi 2,4, 5 e 6 GHz per connettere il router/satellite a tutti i dispositivi e una quarta banda WiFi dedicata aggiuntiva 5 Ghz per connettere il router ai satelliti.

La banda WiFi 6 GHz aggiunge più del doppio della larghezza di banda di 5 GHz, risolvendo i problemi di interferenza e congestione nella banda WiFi 5 GHz e consente una straordinaria velocità WiFi multi-Gigabit per i dispositivi WiFi 6E connessi.

E’ in grado di fornire la migliore velocità, portata e prestazioni per coprire la casa con velocità Internet simili a quelle che si riceve dal proprio provider Internet. Rende poi la rete domestica a prova di futuro con il supporto della velocità Internet fino a 10 Gbps.

E’ dotato di una porta Ethernet multi-gig per una connessione cablata dall’archiviazione di rete, gaming allo streaming multimediale, da utilizzare anche per impostare una connessione cablata multi-gig tra il router e i satelliti con cablaggio strutturato Ethernet in casa.

Mette poi a disposizione una rete WiFi mesh principale per tutti i tuoi dispositivi che utilizzano l’ultimo standard WPA3 per connessioni sicure; rete IoT per tutti i dispositivi precedenti e IoT; solo rete Wi-Fi a 6 GHz per tutti i dispositivi Wi-Fi 6E più recenti e la rete Wi-Fi Guest.

Orbi App configura facilmente il sistema WiFi, gestisce la rete da remoto, mette in pausa Internet su qualsiasi dispositivo, tiene traccia dell’utilizzo dei dati Internet e altro ancora.

Il Sistema Orbi Quad-band WiFi 6E Mesh integra il nuovo WiFi Protected Access 3 più sicuro, la crittografia a 128bit assicura la massima protezione delle password deboli altrimenti facilmente violabili dagli attacchi hacker.
Quattro reti WiFi separate: oltre alla rete Mesh domestica WPA3 per dispositivi a 2,4,5, 6GHz e una rete ospite, agli utenti è data la possibilità di configurare i loro nuovi device 6E su un’esclusiva rete WiFi 6E. Inoltre, esiste una rete IoT per dispositivi domestici intelligenti che supportano solo WPA2.
Per una maggiore sicurezza, con Orbi WiFi 6E Quad-band è possibile accedere a una prova gratuita di trenta giorni di NETGEAR Armor, il servizio recentemente potenziato e integrato nel router per monitorare l’attività in entrata e in uscita, proteggendo tutti i dispositivi su una rete, inclusi Smart TV, telecamere di videosorveglianza, console di gioco, altoparlanti intelligenti e altri gadget per la Smart Home.
Armor di NETGEAR offre una protezione completa anche su device informatici tradizionali come smartphone, tablet, laptop e desktop, eliminando la necessità di attivare più abbonamenti di sicurezza o altri software.
Sul nuovo sistema è disponibile in abbonamento a pagamento anche il servizio Smart Parental Control di NETGEAR, che aiuta i genitori a gestire e controllare facilmente il tempo libero dei propri figli che utilizzano i dispositivi connessi, promuovendo una fruizione online sicura e salutare.

Share Button