Nikon Z e Nikon COOLPIX P1000 trionfano agli “iF Design Awards 2019”
Nital S.p.A. ha annunciato che il sistema mirrorless Nikon Z e la fotocamera digitale Nikon COOLPIX P1000 hanno ricevuto i prestigiosi riconoscimenti “iF Design Awards 2019” per le relative categorie.
Gli iF Design Awards sono uno dei più importanti riconoscimenti di design al mondo; sponsorizzati dall’iF International Forum Design GmbH, i prodotti vengono valutati in base al loro grado di innovazione, funzionalità, estetica, responsabilità e posizionamento sul mercato. Per l’edizione di quest’anno, una giuria composta da 67 rinomati specialisti di design ha valutato 6.375 iscrizioni provenienti da 52 Paesi, giudicando tra i vincenti alcuni prodotti Nikon.
Il più ampio innesto per obiettivi al mondo è il fulcro del rivoluzionario sistema mirrorless di Nikon che consente agli utenti di acquisire la luce in ogni condizione e raggiungere livelli innovativi di prestazioni ottiche.
Il sistema Z è composto da due fotocamere mirrorless, la Z 7 e la Z 6, caratterizzate da un nuovo innesto a baionetta dall’ampio diametro, pronto ad accogliere gli straordinari obiettivi NIKKOR Z S-Line.
Questi obiettivi luminosi, nitidi e precisi “catturano” tutta la luce disponibile in una scena, offrendo livelli di dettaglio straordinari, fino ai bordi dell’immagine. Il sistema Nikon Z è completato dall’adattatore FTZ che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con innesto a baionetta F-Mount con le fotocamere Z.
La fotocamera digitale Nikon COOLPIX P1000 con super teleobiettivo vanta lo zoom ottico 125x, uno tra i più potenti al mondo. Grazie alla sua ampia gamma di lunghezze focali che va da 24 mm a 3.000 mm, gli utenti sono in grado di acquisire foto e video perfetti, indipendentemente dalla distanza del soggetto. Caratterizzata da un sensore da 16 Mpixel, la Coolpix P1000 rappresenta un sistema rivoluzionario per i fotografi di sport, natura e viaggi.