TAITRA, Ente per la promozione del commercio estero di Taiwan, ha organizzato un webinar per presentare quattro importanti realtà industriali del settore sanitario vincitrici del prestigioso riconoscimento Taiwan Excellence: TANbead, Young Optics, Aeon e Sigknow Inc.
La presentazione online è stata preceduta da un’introduzione del Dott. Chii-Wann Lin, Vice Presidente e Direttore dei Biomedical Technology and Device Research Laboratories del Taiwan Industrial Technology Research Institute. Il Dott. Lin è anche Professore di Ingegneria Biomedica, di Ingegneria Elettronica e Meccanica Applicata presso la Taiwan National University con competenze sia in ambito ingegneristico che medico.
Più in particolare, il webinar ha riguardato nello pecifico il lancio dall’estrattore di acido nucleico automatizzato di TANbead, che supporta la soluzione PCR auto-walk-away, della stampante 3D ottica di Miicraft, in grado di stampare modelli di protesi più velocemente e in vari materiali, dal trattamento Acti-PRP e A-BMC di Aeon, che concentra il fattore di crescita dal sangue in grado minimo invasivo e le novità firmate EZYPRO, una nuova soluzione diagnostica per l’aritmia auto-applicabile di Sigknow.
TAIWAN ADVANCED NANOTECH è il nuovo estrattore di acidi nucleici automatizzato, autonomo e compatto Maelstrom 4800, dotato di punte di rotazione specializzate che consentono la miscelazione di sfere magnetiche. Progettato per applicazioni a media produttività e con un’interfaccia utente intuitiva e programmi personalizzabili, la produttività del laboratorio trasforma le operazioni di routine in una soluzione a portata di mano. Consente l’estrazione simultanea di 48 campioni e vanta punte di rotazione progettate per un volume totale di 50-1.600 ul.
Young Optics ha invece lanciato la nuova stampante 3D ottica Prime 150 / Prime 110 ad altissima risoluzione da 4 milioni di pixel e con precisione XY di 40 um e 55 um, in grado di visualizzare una qualità di stampa molto dettagliata. La serie MiiCraft Prime dispone della tecnologia del sistema di pelatura ad aria dinamica, che può aumentare efficacemente la velocità di stampa due volte rispetto alla velocità dei precedenti modelli, raggiungendo i 4,5 cm all’ora. Con l’esclusivo sistema di peeling attivo di MiiCraft, inoltre, possono essere facilmente stampati anche i materiali morbidi e flessibili L’aggiornamento del software MiiCraft, infine, può eseguire la calibrazione, l’anti-aliasing, la nitidezza e la compensazione della resina per rendere i dettagli di stampa più perfetti.
Acti-PRP / A-BMC di Aeon Biotherapeutics è un trattamento sicuro, conveniente e minimamente invasivo con una semplice preparazione. Il sistema Acti-PRP crea costantemente il prodotto finale procedendo in poco meno di 10 minuti, mentre A-BMC richiede solo 30 minuti. Anche il tempo di recupero è breve poiché le sue caratteristiche di invasione sono davvero minime. Il PRP sviluppato dal sistema Acti-PRP è creato da sangue venoso autologo senza alcun additivo, in modo da non aver alcun rischio di reazione allergica o rigetto. Il BMC è l’aspirazione concentrata del proprio corpo, e il trattamento autologo riduce la possibilità di rigetto. L’anti-PRP fornisce inoltre un’elevata concentrazione e resa di fattori di crescita rispetto ad altri sistemi. Mentre il trattamento con BMC fornisce un’elevata concentrazione di cellule con autorinnovabilità e pluripotenza, la sua capacità di rigenerazione offre risultati promettenti in molte specialità mediche diverse.
EZYPRO appresenta infine la nuova soluzione diagnostica per l’aritmia di Sigknow Biomedical Co., in grado di assicurare il monitoraggio e analisi dell’ECG continui per 14 giorni, al fine di elevare il tasso di rilevamento dell’aritmia di ben 3-5 volte. Nulla viene perso durante la registrazione ECG continua, che può rilevare sia l’aritmia parossistica che quella asintomatica. L’adesione non invasiva e impermeabile non interferisce poi con la vita quotidiana. È certificato dalla TFDA e possiede la marcatura CE per dispositivi medici.