Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 settembre 2021.

Nel terzo trimestre del 2021, il fatturato totale di Xiaomi è stato pari a 78,1 miliardi di RMB, con un aumento dell’8,2% rispetto all’anno precedente; l’utile netto rettificato per il periodo è stato di 5,2 miliardi di RMB, con un aumento del 25,4% anno su anno.

Nonostante l’impatto dell’economia globale e del sentiment del mercato verso il settore tecnologico cinese durante il terzo trimestre, la redditività del core business di Xiaomi ha mantenuto una crescita costante. Xiaomi ha mostrato un eccellente modello di business e di funzionamento con entrate totali e utile netto rettificato che hanno entrambi mantenuto una solida crescita.

Inoltre, al 22 novembre 2021, gli utenti attivi della MIUI globale di Xiaomi hanno superato i 500 milioni, segnando un altro traguardo significativo per la strategia “Smartphone x AIoT” di Xiaomi.

Il fatturato totale è stato di 78,1 miliardi di RMB, in crescita dell’8,2% rispetto all’anno precedente. L’utile lordo è stato di circa 14,29 miliardi di RMB, in crescita del 40,6% rispetto all’anno precedente. L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 5,2 miliardi di RMB, in crescita del 25,4% rispetto all’anno precedente. Il fatturato relativo ai servizi internet ha raggiunto i 7,3 miliardi di RMB, un nuovo massimo trimestrale, con un aumento del 27,1% rispetto all’anno precedente.

Nel terzo trimestre del 2021, nonostante la carenza globale di componenti, le spedizioni globali di smartphone hanno comunque raggiunto i 43,9 milioni.

Il fatturato del segmento IoT e prodotti lifestyle è stato di 20,9 miliardi di RMB durante il terzo trimestre del 2021, con un aumento del 15,5% rispetto all’anno precedente.

Gli utenti attivi mensili MIUI hanno superato i 500 milioni. Il team di R&S ha superato i 14.000 dipendenti, rappresentando più del 44% dei dipendenti.

“Durante il terzo trimestre del 2021, abbiamo continuato a sostenere la nostra strategia principale ‘Smartphone × AIoT’ e siamo riusciti ad avanzare nel mercato degli smartphone premium. Ci siamo classificati al 1° posto in termini di spedizioni di smartphone in ben 11 Paesi e regioni. Abbiamo continuato a esplorare e innovare i nostri prodotti e la nostra tecnologia per migliorare ulteriormente la nostra offerta nel mercato premium. Le entrate relative ai nostri internet service hanno raggiunto un nuovo massimo trimestrale e oggi continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo così da garantire la competitività dei nostri prodotti”, dichiara Xiaomi Corporation.

Share Button