GPBM Italy ha avviato una sponsorship con la squadra di basket JB Monferrato a partire dal mese di ottobre. Il team di Casale Monferrato, nato nel giugno del 2020, sta attualmente affrontando brillantemente il campionato italiano nel girone A2.

GPBM Italy ha sposato la filosofia di questa società, fortemente voluta da imprenditori della zona, accomunati da una passione sfrenata per il basket. L’obiettivo di JBM è quello di far diventare il basket, oltre ad un esempio positivo per tutta la comunità locale, un veicolo di marketing e di comunicazione volto a promuovere le eccellenze del Monferrato. GPBM Italy crede fermamente nel potere che l’attività sportiva possiede per trasmettere valore aggiunto. Il perché della sponsorship fra GPBM Italy e JB Monferrato è racchiuso nel desiderio di alimentare la tradizione legata al basket professionistico attraverso la costruzione di un modello di gestione sportiva che comprenda progetti di comunicazione e brand reputation non solo relegati all’ambito sportivo. Tutto ciò, ha pertanto un significato che va oltre il puro sport, ossia la diffusione di cultura territoriale, turismo, e anche spirito imprenditoriale tutto italiano. Inoltre, dare il proprio sostegno ad un team come JBM rappresenta per GPBM Italy l’opportunità di coniugare sport e tecnologia, esaltati dall’elemento principale che è la sfida. GPBM Italy vive quotidianamente l’elemento della sfida per contribuire a rendere i suoi prodotti sempre più performanti e green generando un impatto positivo per la società futura.

Per rendere concreta ed efficace la sponsorship con JBM, GPBM Italy ha pensato di diffondere un messaggio volto a estendere la propria filosofia e valori adottati finora. L’energia è vita ed è fondamentale sia nello sport che nelle sfide quotidiane. Richiamare la simbologia nota in ambito elettrico ed elettronico con un messaggio intrinseco ha implicato la scelta di alcuni simboli distintivi che facessero riferimento alla corrente continua e all’elettricità rispettivamente con = e il fulmine. E=mPoweryour life è il claim che GPBM Italy ha scelto per trasmettere chiaramenteil messaggio coinvolgendo sport e vita. “Siamo sempre stati parte integrante di una grande sfida tecnologica. Ci piace pensare che attraverso questo claim venga recepito qualcosa di più del semplice significato per cui esso è nato.” Ha commentato Luca Negri, Country Manager di GPBM Italy.” L’attribuzione di uno o più significati sta proprio nella diversità e nell’inclusione delle persone, nel loro modo di interpretare gli elementi e nel loro originale pensiero.”

Share Button