Sono disponibili a Lecco i servizi innovativi realizzati sull’ infrastruttura a banda ultra larga di Open Fiber: 5.500 le unità immobiliari che possono già navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo. Gli edifici già raggiunti dalla fibra sono nei quartieri di Laorca, Rancio, San Giovanni, Castello, Belledo e Germanedo e verranno cablati successivamente anche le zone di Acquate, Olate, Santo Stefano e Pescarenico.

Grazie a un investimento diretto di 6 milioni di euro, Open Fiber nella città di Lecco sta costruendo una rete di nuova generazione ultraveloce ovvero in grado di garantire una connessione sicura, a bassa latenza e “a prova di futuro”. Il piano di sviluppo complessivo prevede il collegamento di circa 18mila unità immobiliari della città attraverso un’infrastruttura in modalità FTTH di circa 120 chilometri.

Open Fiber sta realizzando una rete di telecomunicazioni innovativa che permette l’utilizzo di tutti i servizi a valore aggiunto già disponibili, quali: l’Internet of Things, la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza e i servizi della Pubblica Amministrazione divenuti assolutamente utili e necessari in questo periodo di pandemia globale.

Share Button