La lavastoviglie Electrolux QuickSelect, il piano cottura AEG SensePro e l’aspirapolvere senza filo PURE F9 hanno vinto gli iF Design Awards per il loro design di prodotto innovativo.
L’iF Design Award valuta i prodotti nelle aree: stili di vita, lavoro, tempo libero e salute. Quest’anno sono stati 6.375 i partecipanti da 52 nazioni giudicati da una giuria internazionale.
La gamma di lavastoviglie Quick Select utilizza un nuovo modello di controllo del lavaggio. L’utilizzatore sceglie il tempo del ciclo di lavaggio attraverso il comando tattile posto centralmente sull’interfaccia utente. Il display Ecometer mostra l’energia utilizzata a seconda del tempo e delle opzioni selezionate, guidando gentilmente l’utente verso il modo più sostenibile di utilizzare il prodotto.
La gamma AEG SenseCook fornisce una cottura di precisione. I suoi piani cottura a induzione utilizzano una tecnologia a sensori avanzata per assicurare un controllo extra con la cottura assistita. Il piano cottura Pro vincitore con i suoi sensori wireless fornisce la precisione di un sous chef personale misurando la temperatura interna dei cibi e garantendo risultati perfetti sempre.
L’aspirapolvere senza filo Pure F9 combina le prestazioni di un aspirapolvere a traino tradizionale con la libertà di una scopa elettrica. L’unità principale è collocata vicino al pavimento, non sul manico dove risulterebbe pesante per gli utilizzatori. Così non devono portare pesi, lo fa l’aspirapolvere per loro.
L’annuale iF Design Award è stato introdotto nel 1954 ed è conferito dall’iF International Forum Design che premia il design in sette diverse categorie: Prodotto, Packaging, Comunicazione, Interior Architecture, Professional Concept, Service Design e Architettura. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 marzo 2019 a Monaco, Germania.