Arçelik A.Ş. è stato premiato per la sua Omnichannel Transformation ai World Retail Awards.
La prestigiosa cerimonia di premiazione, che si tiene ogni anno, celebra l’eccellenza nella vendita al dettaglio. Quest’anno, l’organizzazione ha cercato di evidenziare l’eccezionale risposta dei retailer di tutto il mondo alla crisi COVID-19. I premi hanno anche mostrato il lavoro che le aziende hanno svolto per offrire supporto ai propri dipendenti, clienti, comunità, colleghi del settore e all’economia globale in questi tempi senza precedenti.
Un numero da record di candidati ha partecipato ai World Retail Awards quest’anno e Arçelik ha annunciato di essere stato riconosciuto come il vincitore nella categoria Omnichannel Transformation. La categoria Omnichannel Transformation riconosce il lavoro svolto dai rivenditori per cambiare radicalmente i loro modelli di business esistenti che si basano su un portafoglio di negozi ed integrarli con i loro canali online.
Nell’annuncio del premio, Arçelik è stato elogiato per il suo approccio olistico nell’abbracciare un così alto livello di trasformazione. Dai dirigenti di C-Suite ai suoi dipendenti in tutto il mondo, alla sede globale del marchio e ai suoi molteplici punti vendita: questo livello di digitalizzazione, in un così breve lasso di tempo e in tutti i punti di contatto, è stato riconosciuto per essere estremamente vasto.

Commentando la vittoria dei World Retail Awards, il CEO di Arçelik Hakan Bulgurlu ha dichiarato: “L’adattamento alla ‘nuova’ normalità negli ultimi 18 mesi ha presentato una serie di sfide uniche e di ampio respiro. In Arçelik ci siamo uniti per superarle, come abbiamo sempre fatto. Parlo a nome di tutta l’azienda quando dico che siamo entusiasti di essere stati riconosciuti per i nostri sforzi nel trasformare il nostro modello di business adattandoci alle crescenti richieste di e-commerce da parte dei nostri clienti. Vincere questo premio, insieme a un elenco così importante di nostri colleghi del settore, è un risultato significativo per il nostro business ed è estremamente importante per noi sapere che abbiamo fissato uno standard esemplare che potrà essere seguito anche da altri”.

Il World Retail Congress riunisce i leader dell’industria globale attuale che si occupa della vendita al dettaglio, dalle grandi multinazionali alle start-up rivoluzionarie e agli innovatori del settore. Tutti stanno oggi rivolgendo la loro attenzione nel comprendere e offrire ai consumatori prodotti in grado di garantire innovazione ad ‘alta velocità’ fondamentale in questo ventunesimo secolo. Il Congresso è formato da un pool di persone di altissimo livello in grado di garantire ai rivenditori senior reali opportunità per apprendere, condividere informazioni, creare connessioni e plasmare il futuro della vendita al dettaglio globale.

A tal fine, il Congresso lavora a stretto contatto con i leader della vendita al dettaglio e dei consulenti del settore per costruire un programma che centri al meglio le questioni chiave. È formato da oltre 120 relatori tra cui alcuni dei riferimenti più importanti che operano all’interno e all’esterno della vendita al dettaglio, comprese quelle dell’economia, del mondo accademico, della politica e delle ONG.

Share Button