In occasione della Milan Design Week 2021 Gruppo Cimbali, presenta Faemina, una nuova macchina per il caffè espresso dal design unico ed esclusivo. Il Gruppo, con il suo brand Faema, fa così il suo ingresso nel segmento Home facendosi vero interprete del trend dell’home bar e anche Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot, ecc.

Faemina è una macchina in cui l’estetica non è fine a sé stessa: combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello.

Firmata da ItalDesign Faemina è un vero oggetto di design: elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche. Non solo. Faemina è anche sinonimo di performance di alto livello e praticità d’uso grazie alle differenti soluzioni ergonomiche studiate appositamente per facilitarne l’utilizzo garantendo sempre l’alta qualità in tazza.

L’alta qualità in tazza è garantita da un filtro addolcitore dell’acqua, integrato all’interno del serbatoio che assicura il corretto processo di decalcificazione consentendo la giusta e corretta manutenzione della macchina e garantendone affidabilità e durata nel tempo.

Faemina possiede diverse soluzioni ergonomiche studiate appositamente per facilitarne l’uso. È dotata infatti di una vaschetta di scarico removibile e semplice da svuotare che, quando risulta piena, la stessa macchina segnala in automatico tramite un messaggio di notifica sul display. Grazie inoltre al
sistema Up&Down brevettato e regolabile, si possono utilizzare tazze di varie dimensioni e prepararsi così con facilità dal caffè espresso al caffè americano con una tall cup. Con Faemina anche preparare il “cappuccino come al bar” sarà un’esperienza di relax grazie alla opzionale lancia a
vapore Autosteam che monta il latte automaticamente, perfettamente e con estrema facilità.
Il mondo Faemina si estende poi oltre la macchina, grazie all’App dedicata Be FAEMA, che consente di impostarne a distanza i parametri d’uso, instaurando una relazione più semplice, flessibile e personale con l’oggetto.

Durante la manifestazione milanese sarà possibile ammirare e scoprire tutte le funzionalità di Faemina in diverse location della città. Primo fra tutte il Flagship Store Faema in via Forcella 7, nel cuore di Tortona, dove ogni giorno si potrà scoprire la novità di casa Faema.

Durante la Milan Design Week inoltre Faemina sarà esposta presso altri spazi in diversi quartieri della città: Interni Design Factory, Bulthaup, e Pedini Brera.
Ma non solo Milano. Dal 5 al 10 settembre, infatti, la nuova macchina per il caffè espresso del brand Faema sarà in esposizione anche presso il MUMAC-Museo della Macchina per Caffè, via Pablo Neruda 2 a Binasco (Mi), e il Kartell Museo, via delle Industrie 3 a Noviglio (Mi).

Nei giorni della Milan Design Week per scoprire tutte le novità del mondo Faema sarà possibile visitare il nuovo sito faema.com e si potrà inoltre scaricare l’App dedicata Be Faema. L’App non solo consentirà di impostare i parametri della nuova macchina, ma vuole essere soprattutto un’occasione per entrare a far parte della community di coffee lovers, per essere costantemente aggiornati sul mondo del caffè e costruire le proprie ricette ideali.

Share Button