Per celebrare 100 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo, realme ha annunciato l’uscita di due nuovi smartphone nella sua serie GT, segno dell’espansione della famiglia di prodotti di fascia alta ad un prezzo conveniente: il realme GT Master Edition e il realme GT Explorer Master Edition. Inoltre, per la prima volta in assoluto, realme ha rivelato la propria espansione nella categoria dei laptop con realme Book, un laptop sottile con display 2K creato con il design distintivo del brand. Per l’azienda, si tratta di un importante passo in avanti nella costruzione del suo ecosistema AIoT 1+5+T, grazie ad una suite di prodotti più ricca che mai.
Fondendo l’eleganza del design con l’abilità tecnica, la serie realme GT Master Edition cerca di elevare la capacità dei giovani di esplorare e creare, grazie ad un telefono di fascia alta che è tanto conveniente quanto eccezionale.
Ispirato dall’importanza del viaggio nella vita dei giovani, realme ha collaborato con il rinomato designer Naoto Fukasawa per progettare la serie realme GT Master. Il noto designer ha realizzato i prodotti con un unico design in mente: le valigie. La parte posteriore del telefono è incisa per riflettere la griglia ondulata di un trolley, realizzando così il primo design di questo tipo in pelle vegana mai applicato ad uno smartphone.
Ereditando le prestazioni della serie GT, il realme GT Explorer Master Edition è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 870 con RAM fino a 12 GB, mentre il GT Master Edition utilizza il processore Snapdragon 778G 5G con RAM fino a 8 GB. Entrambi gli smartphone supportano il Vapor Chamber Cooling System, ereditato dalla serie GT, consentendo così ai device di gestire facilmente potenti sessioni di gaming.
Tutti i telefoni sono dotati anche di una fotocamera selfie Sony da 32 Mpixel, mentre il GT Explorer può contare su una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Mpixel con OIS, ed il GT Master Edition ha in dotazione una fotocamera principale da 64 Mpixel. Grazie a queste strabilianti caratteristiche, non solo le immagini rimangono sempre nitide e vivide sia quando fatte di giorno che di notte, o nel passaggio da portrait a landscape mode, ma gli utenti possono ora godersi la prima modalità di street photography in assoluto, grazie ad una messa a fuoco fissa e dei filtri appositamente selezionati per la fotografia di strada, proprio come quelli che si vedono solo sulle fotocamere Pro Street DSLR.
Le immagini prendono vita su uno straordinario schermo Samsung AMOLED, con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz su entrambi i telefoni. GT Explorer Master Edition utilizza un display curvo a 56 gradi, con regolazione della luminosità a 10.240 livelli e supporto HDR10+, ed include anche Dolby Atmos Dual Speakers e Tactile Engine.
Come primo laptop del brand, realme Book si presenta in un corpo di metallo dal design super sottile da 14,9 mm, disponibile nelle combinazioni di colori blu e grigio.
È dotato di un display full vision a 2K da 14 pollici, con un picco di luminosità a 400 nit e uno schermo a rapporto 3:2, che, se comparato ai tradizionali display 16:9, è in grado di mostrare più informazioni, specialmente in applicativi come Microsoft Office.
realme Book è alimentato da un processore Intel Coreâ di undicesima generazione, con sistema di raffreddamento a doppia ventola “dual-fan Storm”, garantendo che anche i comandi durante le sessioni di gaming vengano eseguiti in modo impeccabile. Il laptop ha più di 16 GB di RAM LPDDR4x a doppio canale e fino a 512 GB di PCIe SSD Storage. Il dispositivo si ricarica grazie a tecnologia di ricarica SuperDart da 65 W e gode di una batteria fino a 11 ore di durata.
Per quanto riguarda la connessione, è dotato di una porta thunderbolt 4 con 4 porte USB, una porta audio per jack a 3,5 mm, una porta Type-A, una porta Type C ed infine supporta anche la nuova tecnologia Wi-Fi 6.
realme Book è dotato di 2 altoparlanti HARMAN, che garantiscono l’effetto sonoro stereo DTS HD, con cancellazione del rumore e doppio microfono, rendendo così il PC perfetto per lo smartworking e lo studio.
La funzione “PC Connect” di realme consente inoltre agli utenti di sincronizzare i propri telefoni con il laptop ed accedere facilmente alle applicazioni, rendendo il lavoro e lo studio ancora più facili. Il laptop si presenta con Windows 10 preinstallato.
realme Book ha una tastiera retroilluminata a tre livelli con una pressione dei tasti da 1,3 mm, ed il pulsante di accensione che funziona anche come dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali.
Nonostante i numerosi prodotti AIoT già disponibili, l’arrivo di realme Book rappresenta un significativo passo in avanti nell’espansione della sua linea di prodotti. Rimanendo fedele al proprio slogan “Dare to Leap”, realme si proietta nel futuro con nuovi prodotti all’avanguardia e costruisce un ecosistema sempre più ampio e ricco di dispositivi interconnessi ed in grado di rendere la vita quotidiana ancora più stimolante per le giovani generazioni.