realme lancia in Italia Narzo, una nuova serie di smartphone pensata per offrire ai giovani utenti tecnologie altamente performanti a prezzi competitivi. Questi dispositivi, che saranno caratterizzati dalla combinazione dei migliori processori del segmento con funzionalità per il gaming, saranno disponibili in esclusiva sul marketplace AliExpress.
Narzo 30 5G, dotato di processore 5G Dimensity 700, di un display ultra fluido a 90 Hz e di una batteria da 5.000 mAh, debutta in Italia a 219 dollari. Dal 26 al 28 maggio sarà disponibile in pre-ordine su AliExpress a un prezzo speciale: 169 dollari.
La serie Narzo prende il nome da un personaggio virtuale creato da realme, punta a soddisfare le esigenze degli appassionati di videogame e di chi è alla ricerca di dispositivi performanti. Dotati dei migliori processori del loro segmento, gli smartphone della serie Narzo mirano a diventare i migliori e i più convenienti smartphone per il gaming di fascia media. La nuova linea di dispositivi di realme, inaugurata in Italia da Narzo 30 5G, sarà disponibile su AliExpress.
Narzo 30 5G integra Dimensity 700 per offrire un’esperienza 5G di alto livello. Questo processore, realizzato con un processo a 7 nm e caratterizzato da tecnologie avanzate in termini di CPU e GPU, garantisce le migliori prestazioni 5G all’interno della sua fascia di prezzo. Dimensity 700 integra nella sua CPU octa-core due core Arm Cortex-A76 con velocità massima di 2,2 GHz, mentre la GPU Arm Mali-G57 MC2 raggiunge la velocità di clock di 950 MHz. Narzo 30 5G supporta due SIM card 5G ed è compatibile con sistemi SA/NSA, oltre che con le principali bande di frequenza 5G.
Narzo 30 5G dispone di un display ultra fluido con un refresh rate pari a 90 Hz, per sessioni di gaming prive di lag. Lo schermo da 16,5 cm FHD+ regala colori straordinari e un’esperienza visiva di alta qualità grazie a una frequenza di campionamento del tocco pari a 180 Hz e una luminosità massima di 600 nit.
La batteria da 5.000 mAh è supportata dal sistema Smart 5G Power Saving per far fronte ai consumi energetici generalmente più alti connessi all’utilizzo del 5G. La tecnologia Smart 5G, rilevando in modo intelligente il segnale circostante, all’occorrenza passa automaticamente dal 4G al 5G, mentre la modalità Super risparmio energetico limita i consumi ottimizzando la CPU e le impostazioni dello smartphone, tra cui la retroilluminazione. Inoltre, il sistema è in grado di bloccare automaticamente le app inattive per estendere la durata della batteria.