Cécilia Taieb è stata nominata nuova SEAT S.A Global Director of Communications, posizione che assumerà a partire dal 15 aprile. Con oltre vent’anni di esperienza in comunicazione strategica, social media, leadership e gestione del cambiamento, il dirigente arriva in SEAT SA in un momento di grandi sfide per il futuro dell’azienda e dei suoi marchi, SEAT e CUPRA, mentre intraprende un processo di trasformazione verso l’elettrificazione e la mobilità sostenibile. Taieb, che riporterà direttamente al presidente di SEAT S.A. Wayne Griffiths e farà parte dell’alta dirigenza della società, sarà responsabile della gestione delle aree di comunicazione aziendale, CSR e reputazione; Prodotto ed eventi; Attivazione dei contenuti e comunicazione interna, a capo di un team di 30 persone. Il suo obiettivo principale sarà quello di potenziare la strategia digitale di SEAT S.A. al fine di incorporare nuovi modi di comunicazione, nuovi canali e piattaforme che rafforzino i messaggi dell’azienda e quelli dei marchi SEAT e CUPRA verso consumatori nuovi, sempre più diversificati e globali.
Il presidente di SEAT S.A. Wayne Griffiths ha sottolineato che: “Siamo in un momento di trasformazione. Miriamo a cambiare lo status quo e fare le cose in modo diverso. L’arrivo di una professionista come Cécilia, al di fuori dell’industria automobilistica, ci offre l’opportunità di fare un altro passo avanti nella nostra strategia di comunicazione”. Griffiths ha aggiunto che: “Ha un profilo multiculturale e una vasta esperienza internazionale che aiuteranno a consolidare SEAT e a rafforzare l’espansione di CUPRA come giovane sfidante non convenzionale nel settore automobilistico. Cécilia guiderà un solido team di professionisti della comunicazione che hanno aiutato SEAT S.A. ad aumentare la visibilità, la reputazione e l’immagine dell’azienda negli ultimi anni”.

Taieb ha contribuito notevolmente a stabilire nuovi standard di comunicazione globale nei diversi settori in cui si è evoluta. Ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui recentemente nel settore sanitario, dove fino ad ora ha guidato gli affari aziendali globali per AstraZeneca Oncology dalla sua sede di Cambridge. Ha rinominato l’area terapeutica e ha lanciato una serie di campagne globali per estendere l’impronta della divisione a livello mondiale. In precedenza era responsabile degli affari aziendali globali per l’unità aziendale cardiovascolare, renale e metabolismo. Con la leadership di Taieb, due delle maggiori società in franchising hanno registrato una crescita considerevole. Prima della sua esperienza globale, era a capo della comunicazione per AstraZeneca Spagna e la sua Fondazione. Ha inoltre lavorato nel campo della consulenza in materia di risorse umane, all’interno di Page Group, dove è stata Direttore Comunicazione, Formazione e Sviluppo per le aree del Sud Europa, Russia, Polonia, Turchia e Africa. Ha conseguito una laurea in Traduzione e interpretazione e Affari internazionali presso l’ISIT a Parigi, un Master in Negoziazione commerciale internazionale presso l’Università Sorbonne Nouvelle di Parigi e un programma esecutivo in Leadership imprenditoriale dal MIT. Parla correntemente spagnolo, inglese e francese.

Share Button