Razer si impegna per un futuro più green e sostenibile in cui tutti possano giocare
Razer annuncia un impegno pluriennale di vasta portata per dare vita a un piano di sostenibilità di 10 anni. Con lo slogan #GoGreenWithRazer, il programma aiuterà a preservare la natura e a proteggere l’ambiente – assicurando un mondo più pulito e green per le generazioni future.
I nuovi obiettivi includono l’uso del 100% di energia rinnovabile entro il 2025, l’utilizzo di materiali riciclati o riciclabili in ogni prodotto e l’eliminazione delle emissioni entro il 2030. Razer sta inoltre sensibilizzando la propria community per fare la differenza attraverso diverse iniziative green. Con un focus particolare sul riciclo e la consapevolezza del proprio impatto sull’ambiente.
“Grazie alla nostra campagna #GoGreenWithRazer con in prima fila la nostra mascotte Sneki Snek, la community Razer è stata sin da subito solidale e appassionata”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La consapevolezza del nostro impatto sull’ambiente è incredibilmente importante. Quindi, Razer ha elaborato un piano di sostenibilità per continuare a contrastare i cambiamenti ambientali e climatici. Siamo determinati a rendere il mondo un posto migliore in cui giocare e vivere”.
Man mano che il brand cresce ed evolve, Razer esplorerà le opportunità per integrare i piani di sostenibilità nella cultura aziendale e nella mentalità dei dipendenti. Con l’obiettivo di costruire una cultura della cura del pianeta, Razer si impegna a eliminare l’uso della plastica monouso in tutti gli uffici per ridurre l’emissione di gas serra, preservare i bio-habitat e puntare alle zero emissioni entro il 2030.
Dove non è possibile ridurre e rinnovare, Razer ripristinerà attraverso investimenti nella silvicoltura e altri progetti di impatto ambientale.
Oggi, l’ufficio europeo di Razer ad Amburgo è già alimentato da energia rinnovabile, e anche il nuovo quartier generale di Razer SEA a Singapore, di prossima apertura, seguirà l’esempio. Entro il 2025, tutti gli uffici globali saranno alimentati al 100% da energia rinnovabile.
In quanto brand leader nelle periferiche gaming, l’hardware costituisce il cuore del business di Razer. Come tale, l’azienda mira a ridurre l’impatto ambientale causato dalla produzione.
Dopo aver valutato i suoi prodotti, gli imballaggi e le operazioni, Razer assicurerà che tutto sarà riciclabile entro il 2025. Ciò include lo smaltimento e il riciclo dei prodotti Razer sia da parte dei clienti che dei distributori globali. Razer incoraggia i clienti a restituire le vecchie periferiche in qualsiasi RazerStore nel mondo per il riciclo gratuito.
Razer implementerà anche rigorose procedure di smaltimento dei rifiuti negli uffici globali e nei centri di riparazione, e si impegnerà a utilizzare materiali riciclati o riciclabili per tutti i prodotti entro il 2030. L’hardware prodotto dal brand integrerà plastiche PCR e aderirà a un design eco-friendly, compreso l’imballaggio biodegradabile certificato FSC.
Razer mira ad aderire ai migliori standard e pratiche del settore, e ad assicurarsi la convalida attraverso importanti enti di certificazione. Razer si assicura anche di smaltire i rifiuti elettronici in modo responsabile, in conformità con le norme ambientali, di sicurezza e sanitarie locali e internazionali.