Eolo racconta impegno e obiettivi sostenibili in video
EOLO racconta il proprio posizionamento e gli obiettivi di sostenibilità all’interno di un video dedicato, inserito all’interno di una sezione del sito corporate.
Il video racconta in un minuto e mezzo la mission sostenibile di EOLO, declinata nell’impegno verso le comunità locali, verso l’ambiente, con attenzione all’impatto prodotto, e nel rapporto con i dipendenti e collaboratori in tutta Italia.
“La sostenibilità è un concetto sicuramente ampio, ma non vago.” commenta Marzia Farè, Head of Communications di EOLO- “Si sostanzia nell’impegno quotidiano di istituzioni, privati e aziende che collaborano per un futuro migliore. EOLO come azienda integra la sostenibilità nel proprio DNA, attraverso una mission chiara, quella di portare “Internet dove gli altri non arrivano”, che ogni giorno da 15 anni ci ricorda l’importanza dell’ascolto delle necessità delle comunità locali, alle quali garantiamo un accesso democratico a internet, migliorando la qualità della vita di famiglie e imprese anche delle zone più remote del Paese. Con la nostra mission ben chiara, abbiamo scelto di raccontare all’interno di un video il paradigma sostenibile che ogni giorno portiamo avanti nelle comunità in cui operiamo, con i nostri collaboratori e dipendenti e verso l’ambiente circostante. Una piccola celebrazione di quanto facciamo, in vista dei prossimi obiettivi.”
Il concept del video ripercorre l’impegno dell’azienda in queste tre direzioni, richiamando i risultati ottenuti nel corso degli anni, dal positivo e duraturo rapporto con i fornitori, all’impatto ottenuto con il progetto EOLO Missione Comune, dall’attenzione all’energia rinnovabile e alla raccolta differenziata dell’headquarter di Busto Arsizio sino alla formazione dei dipendenti – e punta lo sguardo ai prossimi 10 anni. EOLO infatti ha l’obiettivo a mantenere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, guidato nel proprio operato in questa direzione dall’adesione ai Sustainable Development Goals dell’agenda ONU 2030, in particolare: Salute e Benessere, Istruzione di Qualità, Parità di Genere, Lavoro Dignitoso e Crescita Economica, Imprese, Innovazione e Infrastrutture e Città e Comunità Sostenibili.