Torna da metà marzo, dopo il grande successo di fine 2020, la campagna tv e digital di brand “Il nostro segreto” che Polti ha deciso di ripetere in Italia e in Francia. La programmazione tv Italia sarà dal 14 al 27 del mese sulle emittenti Rai e Mediaset, per un totale di oltre 500 passaggi. Lo spot sarà nei formati da 30” e 15”. È prevista anche la relativa campagna digital, che si prolungherà fino a fine aprile con oltre 25 milioni di impression nelle modalità programmatic, sia video che display, Google ads e post sui su FB, IG, YT e Pinterest.

Contenuti e obiettivi rimangono invariati: aumentare la notorietà del brand Polti e rafforzarne il posizionamento, ribadendone il ruolo di esperto del vapore e punto di riferimento per la cura dei capi, la pulizia e la disinfezione. Nello spot emergono i valori aziendali, attraverso la loro condivisione Polti crea un forte legame con tutti gli #homelovers – ovvero la community per chi ama la casa -,  che grazie a Polti vivono il “Natural home feeling”. “Abbiamo deciso di ripeterla seguendo la linea strategica tracciata, ovvero focalizzarci sul brand e sui suoi valori, in profonda connessione con tutti coloro che si rispecchiano in essi – ha sottolineato la direttrice generale Francesca Polti -. Questo è possibile perché Polti si prende cura delle famiglie, intese nelle diverse forme possibili, a casa come al lavoro, con soluzioni a vapore innovative, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Per questo lo spot mostra momenti di vita vera degli #homelovers”.

Innovazione, rispetto, inclusione e sostenibilità sono i quattro assi intorno a cui ruota la narrazione, che ha dunque come protagonista il vapore, il cuore dell’attività di Polti. A sottolineare come il brand sia ormai un marchio “di casa”, si è scelto di affidare l’interpretazione a due membri della famiglia, Francesca Polti e la figlia. Il racconto parte dall’atto di porgere un bicchiere d’acqua, che evoca l’elemento naturale da cui ha origine il vapore. È questo il segreto di Polti poco a poco svelato alla piccola coprotagonista dello spot: una metafora per raccontare i valori dell’azienda italiana attraverso gli occhi e l’immaginazione di una bambina, che rende tutto più magico grazie alle giocose animazioni di fantasia che via via si scoprono.

Nello spot l’azienda ha voluto i prodotti icona dei tre ambiti principali in cui opera: lo cura dei capi, la disinfezione professionale e la pulizia di casa. Ognuno di loro porta con sé il segreto che si riconferma essere il filo conduttore della narrazione: il vapore, nella tecnologia di Polti Vaporella, con la migliore protezione in ambito professionale di Polti Sani System e la pulizia di oggi che guarda al domani con Polti Vaporetto.

Lo spot on air a marzo presenta una novità rispetto a quello del 2020: quando compaiono Polti Sani System e Polti Vaporetto si noterà un logo che ne annuncia la conformità allo standard AFNOR NF T-72 110 Marzo 2019, l’unica norma al momento esistente che qualifica i DDV, e il loro effetto virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida, efficaci anche contro il Virus SARS-CoV-2. Un altro fondamentale risultato raggiunto di recente dai prodotti Polti.

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