Maxell ha annunciato il nuovo incarico di Elaine Casabuona come Head of Commercial and Marketing. Nel suo nuovo ruolo Elaine Casabuona si occuperò anche di dare vita a nuovi accordi commerciali e programmatici con i principali gruppi che operano nel mercato dell’AV professionale
Elaine Casabuona lavora da oltre 20 anni nel settore dell’elettronica e dell’AV professionale con incarichi legati alle vendite e al marketing. Esperta in negoziazione commerciale,marketing management e sviluppo del business, ha iniziato la sua carriera in Hitachi Europe nel 1989 nel marketing per il settore design, rivolto al mercato dell’industria pesante.Nella sua lunga carriera ha ricoperto vari ruoli, sempre legati alla valorizzazione del marchio e allo sviluppo del settore vendite, sia nel settore B2B che B2C: fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Head of Commercial and Marketing per il BSD – Business Solution Division – Maxell Europe Group.Nel 2013 Maxell Ltd ha iniziato un processo di acquisizione delle strutture di design, sviluppo e fabbricazione dei videoproiettori Hitachi Consumer Electronics; un percorso che si è perfezionato il1 aprile 2019 attraverso la sussidiaria Europea di Maxell, che ha assunto la responsabilità di tutte le operazioni relative alla diffusione sul mercato europeo dei proiettori marchiati Maxell e Hitachi, e di tutti gli accessori correlati. L’operazione ha sancito l’entrata di Maxell Ltd nel mercato globale dei proiettori professionali ad alte prestazioni, con il lancio di una nuova linea di prodotti con sorgente luminosa Laser e LED a bassa manutenzione.In seguito a questo processo, nell’ottobre 2020 Elaine Casabuona è stata promossa al ruolo di Head of Commercial and Marketing presso Maxell Business Solutions Division, con l’incarico di sviluppare le strategie commerciali e ampliare le vendite, facendo leva sull’intenso dialogo e reciproco rafforzamento tra le attività marketing del gruppo e quelle di vendita.In linea con le strategie di Maxell che mirano al consolidamento delle attività commerciali per il segmento B2B, da luglio 2020 Elaine Casabuona è stata incaricata di creare nuovi accordi commerciali e programmatici a livello europeo con i principali gruppi di distribuzione che operano nel mercato dell’Audio Video professionale. Maxell progetta di sviluppare ulteriormente la propria presenza nel mercato europeo dell’Audio Video Professionale, con la sua intera gamma professionale di videoproiettori – a lampada e laser, interattivi, a ottica ultracorta, per il settore installazione e hi-end – e di display FDP e IFPD. Elaine Casabuona ha commentato: “Siamo davanti a una nuova grande sfida, e sono fiduciosa che i nostri partner saranno la chiave di un futuro di successo per Maxell. Miriamo a offrire tecnologie e know-how innovativi.”

Il 10 ottobre 2020 si è concluso con successo il percorso che ha condotto Maxell Ltdall’assunzione delle responsabilità di produzione e diffusione dei prodotti visual di Maxell e Hitachi: Masazumi Ishiwata, che ne ha seguito tutti i passi, è stato confermato General Manager di Maxell Europe, guidando l’azienda verso il suo successo nel campo della videoproiezione professionale. Masazumi Ishiwata ha una trentennale esperienza nel mercato B2B delle tecnologie, in particolare delle batterie, con incarichi legati alle vendite e al management. Dopo essere stato assunto nel 1991 da Hitachi Maxell Ltd, nel 2004 si è trasferito a Singapore con l’incarico di Manager alla Maxell Pte. Nel 2004 è passato alla divisione batterie, per poi assumere l’incarico di General Manager presso Maxell Asia a Hong Kong. Nel 2012 ha ricevuto l’importante incarico di avviare l’ufficio di Shenzhen, Maxell Trading Co e nel 2013/14 ha operato come General Manager alla Maxell Taiwan Ltd, mettendosi alla prova con successo nella gestione delle operazioni produttive. Tra il 2014 e il 2016 è rientrato nel business delle batterie, per assumere la carica attuale nel 2016 e accompagnare l’azienda nel suo importante percorso.Questo incarico, nel segno della continuità, ha sostenuto e accompagnato il percorso attuato da Maxell negli ultimi sette anni: dal 1 ottobre 2020 la divisione Optronic di Maxell assume laresponsabilità di tutte le operazioni relative alla diffusione sul mercato europeo dei proiettori a marchio Maxell e Hitachi, e di tuttigli accessori correlati. L’obiettivo dell’operazione è il riposizionamento del marchio e l’entrata di Maxell nel mercato globale delle soluzioni visual di fascia professionale. Masazumi Ishiwata ha dichiarato: “Sono felice di aver accompagnato l’azienda in questo felice percorso. Nel primo periodo rispetteremo il reciproco business, mentre nella fase successiva utilizzeremo le avanzate tecnologie di Maxell – che ci permettono di produrre soluzioni più piccole, leggere e con un migliore design ottico – per dare nuovo slancio al business della videoproiezione. Ci appoggeremo infine ai canali di vendita del settore dei videoproiettori per dare impulso a nuovo business.

Tra le varie operazioni interne che hanno contrassegnato la conclusione del percorso che ha portato Maxell all’assunzione delle responsabilità di produzione e diffusione dei prodotti visual di Maxell e Hitachi, vi è anche l’importante nomina di Keisuke Fujimura a General Managerdella Divisione Business Solutions. Keisuke Fujimura ha maturato una carriera più che trentennale nel mercato dell’elettronica e dell’Audio Video professionale. Professionista di grande esperienza in ambito manageriale, ha ricoperto sia in Hitachi e che in Maxell incarichi di responsabilità e prestigio, operando prima negli Headquarter in Giappone, poi a Singapore e, successivamente, in Europa negli ultimi sette anni. Nella sua lunga carriera ha coperto ruoli per lo più legati agli aspetti gestionali, organizzativi e di business development, assumendo anche per alcuni periodi quello di responsabile vendite.Keisuke Fujimura è entrato in Hitachi Maxell Ltd nel 1990, dal 2004 al 2010 è stato General Manager presso l’ufficio di Singapore, e successivamente Chief of Sales Planning Division negli Headquarters in Giappone. Nel 2013 si è trasferito in Europa e ha operato come General Manager di Maxell Europe, nel 2014 e fino al 2020 ha ricoperto la stessa carica in Hitachi Europe. Dal 1 ottobre 2020 è di stanza ancora in Europa per Maxell Ltd presso gli uffici di Londra, in qualità di General Manager della Divisione Business Solutions.Il nuovo incarico fa parte dei provvedimenti definiti come naturale evoluzione all’interno del percorso attuato da Maxell negli ultimi sette anni: un percorso che ha portato la divisione Optronic di Maxell all’assunzione, dal 1 ottobre 2020, delle responsabilità di tutte le operazioni relative alla diffusione sul mercato europeo dei proiettori a marchio Maxell e Hitachi, e di tutti gli accessori correlati. L’obiettivo dell’operazione è il riposizionamento del marchio e l’entrata di Maxell Ltd nel mercato globale di soluzioni visual di fascia professionale. Keisuke Fujimura ha commentato: “Maxell ha una lunga storia nell’innovazione tecnologica, noi rappresentiamo questa eredità nell’era del laser. Insieme ai partner, Maxell introdurrà nuovi fantastici prodotti nel settore del video professionale”.

Share Button