Kyocera Corporation ha annunciato i risultati finanziari consolidati del terzo trimestre per l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2019. I risultati sono riepilogati di seguito, sia come aggregazione dei primi tre trimestri fiscali di Kyocera, e come il terzo trimestre da solo si è concluso il 31 dicembre 2018.
Durante questo periodo, la forte domanda di dispositivi elettronici, parti in ceramica fine, moduli per telecamere per autoveicoli e prodotti multifunzione per soluzioni documentali ha alimentato un aumento significativo dei ricavi delle vendite dell’azienda. Inoltre, fusioni e acquisizioni hanno portato nuovi flussi di entrate. Di conseguenza, l’azienda ha raggiunto un fatturato di nove mesi di 10.941 milioni di dollari, con un incremento di 625 milioni di dollari, pari al 6,1%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – stabilendo un il secondo anno consecutivo.

L’utile è diminuito rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a causa della registrazione delle spese di liquidazione per un ammontare di 4,771 milioni di dollari relative a contratti di acquisto a lungo termine per l’approvvigionamento di materiale di polisilicio nel settore dell’energia solare e alla registrazione delle perdite di valore relative a macchinari, attrezzature e avviamento nel settore dei materiali organici per un ammontare di 146 milioni di dollari, che ha più che compensato gli effetti dell’aumento degli introiti delle vendite e degli sforzi di riduzione dei costi in ciascuna divisione. A causa principalmente di tali oneri straordinari, l’utile operativo è diminuito del 44,1%, a 546 milioni di dollari; l’utile prima delle imposte sul reddito è diminuito del 29,3%, a 938 milioni di dollari; e il profitto attribuibile ai proprietari della capogruppo è diminuito del 14,7%, a 715 milioni di dollari.

Share Button