Netgear: nuova serie di switch M4250
NETGEAR presenta una serie completamente nuova di switch M4250, sviluppata e progettata per il mercato dell’audio video su IP.
La novità più importante riguarda l’integrazione di una nuova un’interfaccia utente AV che offre personalizzazione con profili basati su porte quando i requisiti sono più specifici.
La serie M4250, disponibile in una vasta gamma di configurazioni, è progettata per un’ampia varietà di installazioni: interfaccia GUI basata su Web dedicata per installazioni AV più specifiche, GUI Web IT integrata, console, telnet e SSH compatibili con le altre serie NETGEAR M4XXX e un set di funzioni che include routing statico, RIP e PIM, server DHCP e PTPv2.
Una delle numerose caratteristiche della nuova linea di switch M4250 è il supporto completo per AVB, uno standard industriale per il trasporto di contenuti su una rete. AVB viene utilizzato più spesso quando è richiesta una latenza molto bassa, ad esempio nelle prestazioni live quando la sincronizzazione LIP è critica. Tutti gli switch AV Line M4250 possono essere dotati di licenza opzionale per il supporto AVB.
I codec per il trasporto dei segnali audio video sono generalmente identificati in base a requisiti di larghezza di banda: 1 Gigabit o 10 Gigabit. I nuovi switch AV Line M4250 si basano su codec più diffusi da 1 Gigabit offrendo così agli installatori una gamma più ampia di applicazioni.
Gli switch M4250 sono progettati per una perfetta integrazione con le tradizionali apparecchiature AV montate su rack. Un elegante display nero fornisce informazioni sullo stato della porta e dell’attività nella parte anteriore mentre i cavi di alimentazione e di rete rimangono ben organizzati nella parte posteriore. Tuttavia, quando si ha necessità di posizionare le porte sulla parte anteriore del rack, è possibile invertire il montaggio. Ulteriori opzioni per il montaggio all’esterno il rack sono disponibili grazie a fori posizionati sulla parte inferiore e anteriore dello switch.
Gli Switch AV Line hanno da 8 a 16 porte con opzioni PoE+e Ultra90 PoE++. Inoltre, per la trasmissione uplink si può scegliere da quelle da 1G per installazioni audio o video stand-alone a quella 10G per installazioni video su larga scala. AV Line M4250 prevede anche modelli multi-gigabit con cavo Ethernet a 12 porte e modelli di fibra 1G/10G da 16 porte.
La regolazione della ventola controllata da software consente di spegnere le ventole quando la temperatura ambiente e i carichi PoE sono appropriati per un funzionamento totalmente privo di ventola. Per un uso in ambienti acusticamente sensibili come sale conferenze, studi di registrazione e campus universitari, questa funzione offre nuove opportunità per l’uso dei nuovi switch AV M4250.
I nuovi switch della linea M4250 mantengono la stessa funzionalità che si trova nei modelli M4300 e M4500 per quasi tutti gli encoder e decoder AV-over-IP. Gli switch AV M4250 sono preconfigurati con NETGEAR IGMP Plus, utile quando si utilizzano più switch. I tempi di configurazione e installazione sono notevolmente ridotti e ciò consente di concentrarsi sulle installazioni multicast.
Questo prodotto è supportato da una garanzia hardware a vita NETGEAR ProSAFE. Il pacchetto comprende anche assistenza tecnica telefonica e via chat per 90 giorni dalla data di acquisto. Tutti I clienti AV Pro possono usufruire di servizi di progettazione gratuiti per installazioni AV-over-IP. Un team di esperti in tutto il mondo offre a progettisti e installatori un servizio gratuito di assistenza, training e supporto per la progettazione di reti.