Al via la nuova campagna di comunicazione di Whirlpool dedicata agli elettrodomestici da incasso, una strategia omnichannel con un mix di mezzi TV+DIGITAL e messaggi mirati al target di riferimento. Tre gli spot TV da 20″ e 15″ combinati ai formati brevi per le piattaforme video online, con una creatività completamente rinnovata che mette al centro le persone e quello che conta davvero per loro, aiutandole a vivere al meglio grazie alla tecnologia 6° SENSO.
E’ iniziata l’ 8 novembre fino al 31 dicembre, la comunicazione integrata del brand il cui pay off è “Sensing What Matters” punta a ridare valore e ancora più importanza ai momenti significativi della vita di tutti i giorni. Al centro dell’idea creativa e dello spot firmato dal regista Augusto Fraga della casa di produzione Movie Magic, le storie di diverse persone che mostrano come in cucina le tecnologie degli elettrodomestici Whirlpool possono giocare un ruolo fondamentale e rendere il tempo trascorso insieme ancora più piacevole.
Protagonisti della nuova campagna, sono certamente gli elettrodomestici da incasso dedicati al mondo della cottura. Caratterizzati tutti dall’innovativa tecnologia 6° SENSO, spiccano per il loro design moderno ed esclusivo oltre che per le funzionalità davvero innovative.
Al centro dello spot su TV, On demand e Digital, il forno Steam Sense W Collection e il piano cottura da induzione Whirlpool. Il primo è un forno da incasso che si caratterizza per le linee eleganti e la funzionalità SteamSense, una tipologia di cottura che permette di preparare piatti sani e gustosi con l’utilizzo del vapore su tre livelli. Il secondo è invece il nuovo piano cottura a induzione del brand che, grazie alla connettività incorporata e all’utilizzo dell’app 6° SENSE Live, permette di selezionare diverse ricette, guardare video tutorial e programmare con grande anticipo il menù settimanale.
Protagonista della campagna digital è invece un altro piano cottura da induzione W Collection che spicca per la facilità di installazione grazie alla possibilità di sostituire il piano a gas da 60 cm con uno nuovo a induzione , senza bisogno di intervento strutturale nel top della cucina, in maniera facile e veloce. Al suo fianco, anche il forno pirolitico di Whirlpool, dotato di un ciclo di autopulizia che permette di pulire in profondità la cavità interna. Grazie infatti alla funzione pirolisi, il forno raggiunge al suo interno una temperatura elevata in cui lo sporco e il grasso accumulatisi vengono ridotti in cenere, diventando così facilmente eliminabili con una spugna umida.