Salesforce ha annunciato una significativa espansione di Work.com per aiutare le aziende a tornare a crescere nella nuova normalità. I nuovi prodotti includono un’area di lavoro per i dipendenti, un helpdesk per aumentare la produttività e app di comunicazione che informano clienti e dipendenti sulle nuove politiche e procedure per promuovere esperienze in presenza più sicure.

Work.com è già utilizzato da aziende e organizzazioni in tutto il mondo, tra cui  Siemens, la Georgetown University e l’Università del Kentucky, per contribuire a rendere sicuri i loro luoghi di lavoro e le comunità attraverso tecnologie ideate per il benessere dei dipendenti, la gestione dei turni, il tracciamento manuale dei contatti e altro ancora. Salesforce ha recentemente introdotto Work.com for Vaccines per aiutare i governi e le organizzazioni sanitarie a gestire in modo più sicuro ed efficiente i programmi di vaccinazione su larga scala. Ora Salesforce rafforza ulteriormente Work.com che mettono a disposizione delle  aziende nuove tecnologie e risorse per affrontare la nuova normalità e tornare a crescere.

Gli ultimi sei mesi hanno cambiato per sempre il modo di vivere e lavorare. Siamo entrati in un mondo completamente digitale in cui le call via Zoom sono le nuove sale riunioni, le cucine di casa si sono trasformate nei nuovi call center e l’e-commerce sta diventando il modo principale in cui le persone fanno acquisti. I dipendenti vogliono continuare a essere produttivi a prescindere dal luogo in cui operano, ma secondo una nuova ricerca, più di un terzo dei lavoratori non dispone della tecnologia per lavorare efficacemente da remoto. Allo stesso tempo, i consumatori  desiderano che le aziende mettano a disposizione  modalità sicure per interagire all’interno degli spazi fisici quali negozi, banche o studi medici.

Work.com si basa su Salesforce Customer 360, la piattaforma che include tecnologie e best practice che  aiutano le organizzazioni a riaprire in sicurezza e affrontare con  successo la nuova normalità. Le nuove soluzioni annunciate includono:

Employee Workspace è un hub digitale che consente ai dipendenti di accedere a qualsiasi strumento e risorsa di cui hanno bisogno per lavorare da qualsiasi luogo, comprende anche app per la produttività come Google Workspace, piattaforme di apprendimento come myTrailhead, sistemi di gestione dei pagamenti e altro ancora. L’area di lavoro fornisce anche comunicazioni personalizzate, app di collaborazione integrate e notifiche per garantire che i dipendenti possano rimanere produttivi e aggiornati mentre lavorano da qualsiasi luogo.

Employee Helpdesk consente ai dipendenti di porre domande e ottenere aiuto rapidamente ovunque si trovino, sia che necessitino di supporto IT o abbiano domande da porre alla direzionedelle risorse umane. I chatbot Einstein basati sull’intelligenza artificiale forniscono ai dipendenti l’accesso ad articoli e percorsi di escalation, in qualsiasi reparto.

Employee Workspace è un hub digitale che consente ai dipendenti di accedere a strumenti e risorse chiave.

Queue Management aiuta le aziende a ridurre al minimo le barriere fisiche creando code virtuali per proteggere i consumatori e gestire gli spazi. I clienti possono facilmente prenotare il proprio posto da qualsiasi luogo tramite l’app e aggiornarsi sullo stato della coda tramite SMS per evitare di aspettare fuori per lunghi periodi di tempo con il rischio di creare assembramenti.

Broadcast Messaging consente alle aziende di comunicare in modo proattivo gli orari di apertura aggiornati, la modifica degli orari degli appuntamenti e i promemoria su salute e sicurezza a clienti e dipendenti attraverso i loro canali preferiti come SMS, WhatsApp o Facebook Messenger. Le aziende possono quindi gestire rapidamente le domande di follow-up o le richieste di servizio con chatbot automatizzati e comunicazioni di servizio personalizzate.

Digital Trust Cards consente ai dipendenti dei negozi di aggiornare rapidamente siti Web e app con protocolli di sicurezza specifici per la propria posizione, come linee guida sul distanziamento sociale e politiche di pulizia, aiutando a costruire la fiducia dei clienti e garantire loro la piena sicurezza quando si recano in azienda di persona.

Salesforce ha pubblicato una nuova ricerca realizzata tramite le risposte di 20.000 cittadini in tutto il mondo che rivela gli atteggiamenti e percezioni sull’attuale situazione globale e sul futuro del lavoro in seguito al COVID-19.

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