La tecnologia Software-defined WAN (SD-WAN) risolve in modo efficiente questi problemi senza richiedere costose apparecchiature VPN di livello enterprise. La tecnologia SD-WAN di QNAP implementa automaticamente i servizi WAN ed i siti VPN collegati mediante la rete software-defined per ottenere una banda di rete e una velocità di trasmissione ottimali. SD-WAN non solo migliora l’efficienza di implementazione e gestione IT per espansioni multi-sito ma offre anche una infrastruttura affidabile per aiutare nella trasformazione digitale e nel lavoro da remoto.

QuWAN si compone di una piattaforma di gestione basata su cloud e un’applicazione VM per i dispositivi avanzati. Adottando Auto Mesh VPN, la tecnologia di ottimizzazione WAN e la crittografia IPsec, QuWAN è integrato nella serie di router QHora oltre a supportare l’installazione nei NAS QNAP, switch QGD e server QuCPE. Con la collaborazione dell’applicazione QVPN, i lavoratori possono collegarsi da remoto in modo semplice alla VPN SSL mediante computer o dispositivi mobili. Sia che il ridimensionamento sia finalizzato all’utilizzo in uffici in tutto il mondo o semplicemente per reparti diversi nello stesso edificio, i dispositivi in posizioni diverse sono organizzati e suddivisi in modo flessibile per essere collegati tra loro tramite una rete micro-segmentata. Disponendo di una piattaforma cloud di gestione centralizzata, le aziende possono investire in una rete che porta numerosi vantaggi economici, sicura e resiliente per semplificare la trasformazione digitale, l’espansione multi-sito ed il lavoro remoto.

QuWAN aiuta a ridurre i costi per le apparecchiature IT, i carichi di lavoro per il personale IT, e a risparmiare tempo con sei principali vantaggi.

Auto Mesh VPN stabilisce automaticamente un mesh VPN e rimuove il bisogno di impostare manualmente la le VPN statiche. È inoltre supportata la crittografia IPSec AES 256 per garantire una sicura implementazione della rete multi-sito.

L’Ottimizzazione WAN adotta le tecnologie di bilanciamento del carico per l’aggregazione WAN e QoS per combinare la banda con diversi ISP, dando priorità all’uso della banda e all’accelerazione di rete. QuWAN offre inoltre il failover integrando Hybrid Multi WANs per garantire la qualità della connessione continua.

QuWAN Orchestrator offre una gestione di rete centralizzata potente e comoda che consente al personale nella sede centrale di gestire da remoto tutti i dispositivi di rete avanzati, ottenendo ZTP. Offre inoltre la possibilità di monitorare la banda e di gestire le impostazione dei parametri. È adatta per la gestione e manutenzione di WAN multi-sito e multinazionali

Ottimizza la trasmissione di fibra/rete per ridurre i costi delle apparecchiature VPN e della banda. La compatibilità della QuWAN con le soluzioni QNAP consente alle PMI di creare una infrastruttura IT resiliente ad un prezzo accessibile.

Adotta Deep Packet Inspection per analizzare L7-Payload per le informazioni dei contenuti da siti web e dispositivi. È possibile aggiungere alla blacklist, delle applicazioni specifiche tramite le funzioni firewall per rendere sicura la rete enterprise.

Offre funzionalità facili da usare, incluso una dashboard, eMap ed analisi del traffico per rendere l’implementazione di rete più semplice e intuitiva.

Share Button