L’azienda Arçelik A.Ş. compie un altro passo importante nella lotta al climate change. In conformità con la specifica inglese PAS 2060, che detta una serie di misure e requisiti che si devono rispettare per dimostrare la neutralità carbonica, Arçelik A.Ş. nel 2019 e 2020 è diventata a zero emissioni nei suoi impianti di produzione. La riduzione di carbonio ottenuta ha inoltre permesso di non doverne acquistare in compensazione, come prima avveniva.

In Italia Beko e Grundig sono due dei Brand di proprietà di Arçelik A.Ş., azienda produttrice di elettrodomestici controllata dalla Koç Holding, multinazionale proprietaria di 12 marchi internazionali. Il Gruppo è presente oggi nel mondo in più di 145 Paesi.

Arçelik A.Ş. continua il percorso verso la sostenibilità globale con lo scopo di affrontare la crisi climatica in corso e mantenere gli impianti di produzione a emissioni zero. L’Azienda crede sempre di più nella propria vision, che vede nel claim ‘Respecting the World, Respected Worldwide’ la sua espressione. Il piano di Arçelik A.Ş. è oggi quello di effettuare un ulteriore investimento di 50 milioni di dollari in energie rinnovabili, puntando sempre di più all’efficienza energetica, così da salvaguardare il futuro del nostro pianeta nei prossimi anni. Ma già oggi può dire di essere a tutti gli effetti un’azienda a zero emissioni, in grado di sviluppare prodotti rispettosi del clima e in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile richiesti dalle Nazioni Unite per il 2030.

“Nell’ambito del ‘Carbon Financing Project for Energy Efficient Refrigerators’ in Turchia, abbiamo ottenuto una riduzione di 305.407 tonnellate di emissioni di CO2 tra il 2013 e il 2018. Questo risultato è stato possibile introducendo frigoriferi innovativi e ad alto livello di efficienza energetica, passando da un sistema di produzione tradizionale a una nuova tecnologia che ha reso i nostri impianti su scala globale a emissioni zero negli anni fiscali 2019 e 2020. Per noi la sostenibilità è da sempre un must per il futuro dell’umanità, come anche un modello di business – afferma Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik.

Share Button