QNAP lancia la nuova serie GM-1000
La serie GM-1000 presenta un’architettura unica di un doppio NAS economica e salva spazio. Contiene due nodi NAS TNS-h1083X sostituibili gestiti da processori Intel Xeon E oltre ad offrire una connettività 10GbE / 2,5GbE a prestazioni elevate e I/O espandibile. Sono inoltre include le interfacce SSD M.2 e U.2 SSD per consentire l’accelerazione cache per superare la limitatzione delle prestazioni nelle applicazioni aziendali a richiesta elevata di banda e bassa latenza. Entrambi i nodi NAS TNS-h1083X utilizzano il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS che supporta la deduplica e compressione inline dei dati a livello blocco, snapshot quasi illimitate, SnapSync in tempo reale ed altre funzioni orientate all’azienda per ottenere liveli di servizio e prestazioni affidabili.
GM-1001 include un alloggiamento TEC-2N16 con due nodi NAS TNS-h1083X-E2234-8G. Ciascun nodo è gestito da un processore Intel Xeon E-2234 4 core/8 thread 3,6 GHz, memoria DDR4 ECC UDIMM da 8 GB, 2 slot NVMe Gen3 x2 M.2, 2 porte 2,5GbE, 2 10GbE SFP+ SmartNIC.
GM-1002 include un alloggiamento TEC-2N16 con due nodi NAS TNS-h1083X-E2236-16G. Ciascun nodo è gestito da un processore Intel Xeon E-2236 6 core/12 thread 3,4 GHz, memoria DDR4 ECC UDIMM da 16 GB, 2 slot NVMe Gen3 x2 M.2, 2 porte 2,5GbE, 2 10GbE SFP+ SmartNIC.
Il GM-1000 si compone di un alloggiamento con due nodi NAS indipendenti. Questo layout offre una maggiore flessibilità per il mantenimento e l’aggiornamento dei nodi NAS in modo da soddisfare le future richieste legate alle prestazioni per le applicazioni di backup e altre attività aziendali, oltre a risparmiare i costi per l’alloggiamento di sistema.
Il GM-1000 è uno chassis 3U con sedici slot da 3,5”. Rispetto all’installazione di due NAS per formato rack 2U a 8 slot simili, il GM-1000 consente di risparmiare spazio rack ed i costi di sistema. Il supporto per i nodi NAS sostituibili semplifica inoltre gli aggiornamenti e la manutenzione. Due nodi NAS possono condividere gli alimentatori ridondanti da 770W sull’unità per garantire l’affidabilità dei servizi offrendo all’IT aziendale una soluzione di archiviazione a prestazioni elevate, efficiente ed economica.
Il GM-1000 dispone di hardware di qualità elevata con architettura espandibile che consente di raggiungere prestazioni ottimali e la flessibilità per soddisfare la richiesta per i diversi requisiti aziendali.
Il GM-1000 può ospitare i nodi NAS che dispongono di sistema operativo QuTS hero basato su ZFS. QuTS hero offre una gestione flessibile dell’archiviazione, protezione completa dei dati e prestazioni ottimizzate per affrontare la complessità e la richiesta di prestazioni da parte dell’IT moderno.
Supporta la deduplica inline, compressione e compattazione dei dati per un’archiviazione dei backup altamente efficiente. Entrambi i nodi NAS possono essere usati per il backup incrociato.
Ciascun nodo NAS può montare diverse archiviazioni cloud per ridurre il carico dei servizi gateway cloud. Hosting delle macchine virtuali per eseguire diverse applicazioni server virtualizzate. Offre un’archiviazione per la virtualizzazione ad alte prestazioni, affidabile ed economica. Supporta SAN Fibre Channel per l’archiviazione e il backup dei dati ad alte prestazioni.