Taiwan Excellence, la campagna promozionale internazionale gestita dal Bureau of Foreign Trade e dal Taiwan External Trade Development Council, ha tenuto un evento internazionale online, presentando le più recenti e innovative soluzioni in materia di intelligenza artificiale e sicurezza informatica.
“Taiwan ha solide fondamenta nelle sue industrie delle TIC e dei semiconduttori. L’IoT e la sicurezza informatica sono due delle sei industrie strategiche fondamentali che sono parti importanti della politica di sviluppo industriale di Taiwan. Riteniamo che le nostre soluzioni rapide e reattive come l’app eMask dimostrino che Taiwan ha la capacità e il potenziale per fornire i migliori prodotti software e hardware per l’intelligenza artificiale e la sicurezza informatica”, ha tenuto a sottolineare in apertura di evento il direttore della BOFT Cynthia Kiang.
Sei le aziende promotrici dell’evento, tutte vincitrici del Taiwan Excellence Awards, che hanno lanciato le ultime novità del loro già ampio portfolio in materia di soluzioni per l’IoT e per la cybersecurity.
Ad aprire la lunga carrellata di novità è stata iEi, azienda specializzata nella produzione ed implementazione di tecnologie di Intelligenza ArtificiaIe, come riconoscimento di viso/maschera, riconoscimento targa e analisi video, applicazioni di rilevamento della fatica alla guida, visione artificiale, diagnosi medica e gestione ottimizzata dei parcheggi.
L’ultimo FLEX AIoT Dev Kit di IEI è progettato con un ricco I/O e una forte capacità di espansione e supporta fino a quattro schede acceleratrici per fornire prestazioni di elaborazione solide. IEI ha anche sviluppato un sistema integrato di intelligenza artificiale palmare, ITG-100AI, che è preinstallato con due VPU Intel Myriad X per l’apprendimento profondo AI, consumando solo 7,5 W di potenza. Adottando moduli acceleratori AI, può funzionare 20 volte più velocemente delle CPU Celeron e accelerare la visione artificiale e l’inferenza del deep learning sull’edge.
Queste nuove piattaforme per l’IA sono adatte per essere implementate nei dispositivi di edge computing per ridurre il consumo energetico totale, offrendo potenti prestazioni di elaborazione e fornendo tempi di servizio più lunghi per le apparecchiature di edge computing ricaricabili.
“Gli acceleratori di intelligenza artificiale Mustang di IEI hanno una varietà di funzionalità per aiutare lo sviluppo dell’IA, come il supporto multipiattaforma, basato sul toolkit Intel OpenVINO e dimensioni compatte e con efficienza energetica, che è l’ideale per le applicazioni AI edge”, ha spiegato il direttore di iEi Don Yu.
Il gruppo TSTi (Tatung System Technologies Inc.) ha annunciato invece la nuova generazione di Contact Center Cloud Solution, frutto dell’esperienza di oltre due decenni nella creazione di call center per clienti aziendali.
Vis Lai, Product Manager di TSTi, ha sottolineato che il nuovo contact center ticc su cloud è in grado di raccogliere messaggi di testo dal sito web ufficiale di un’azienda, dalla posta elettronica del servizio pubblico e dalle pagine dei social media aziendali, implementadoli tutti in un’unica pagina web, capace di accelerare la velocità di risposta e l’accuratezza delle attività quotidiane degli agenti e degli addetti al CRM. Non solo. Un altro grande vantaggio delle tecnologie cloud è che gli utenti possono gestire in tutta autonomia il contact center ticc su cloud in qualsiasi momento e ovunque senza ulteriore installazione di sistemi client.
Poiché il lavoro a distanza è romai diventato la nuova normalità, le aziende devono affrontare la sfida di mantenere la propria attività al sicuro soddisfacendo al contempo le esigenze di una forza lavoro più flessibile. Appunto per questo motivo, Zyxel Networks, leader nella fornitura di soluzioni aziendali sicure, ha voluto presentare USG FLEX, una nuova serie di firewall di fascia media progettati per le piccole e medie imprese al fine di tenere il passo con la mobilità sul posto di lavoro, la connettività e i requisiti di sicurezza post-pandemia. I nuovi firewall USG FLEX 100/200/500 di Zyxel sono dotati di hardware e software aggiornati che aumentano la sicurezza delle PMI con fino al 125% delle prestazioni del firewall e fino a un ulteriore 500% di prestazioni di Unified Threat Management. Ciò fornisce una protezione di rete robusta e scalabile e funzioni hotspot complete per soddisfare le esigenze aziendali in un unico pacchetto.
Caroline Kuan, Product Line Manager di Zyxel, ha affermato che la serie USG FLEX ha ottenuto ottime recensioni anche dai media e dai poster tecnologici di tutto il mondo e ha vinto il proof award Mkb per il 2020.
Dai laboratori di Ricerca e Sviluppo di Syscom Group arriva invece NETCenter, un’applicazione di integrazione e gestione, in grado di offrire varie funzioni di gestione, comead esempio l’identificazione dei guasti, la configurazione, la contabilità, le prestazioni e la sicurezza.
NETCenter supporta una varietà di interfacce di monitoraggio, attraverso dashboard semplici e di facile comprensione per consentire ai manager di padroneggiare la qualità delle operazioni, ha affermato il direttore Davis Chen. Tutte le connessioni e le apparecchiature di rete sono sotto controllo, quindi non vi è più il rischio di venire disconnessi da alcuna connessione di rete e sarà quindi possibile risolvere il problema da soli. E’ in grado di gestire in remoto tramite un browser web, senza la necessità di installare un’applicazione front-end o componenti aggiuntivi. Inoltre, fornisce l’individuazione automatica e la topologia e genera automaticamente una topologia L2. Dispone inoltre di servizi personalizzati professionali per soddisfare la gestione dell’infrastruttura IT aziendale.
I Protocolli supportati sono: SNMP v2C / v3, Telnet, FTP, SMTP e ICMP. NETCenter gestisce tutte le apparecchiature che supportano CLI.
Con il tema “Soluzione totale di gestione logistica”, Lisa Tu, responsabile marketing di BankPro e-Service Technology Co., ha presentato BPAGS insieme a eLogistics e BPWMS, per fornire servizi integrati one-stop, che coprono la logistica a piena temperatura, i dati flusso per il magazzino, una migliore distribuzione e persino la spedizione, inclusa la gestione dell’inventario e altro ancora. eLogistics fornisce anche un’interfaccia completa per integrare i dati necessari con il WMS sviluppato internamente dall’azienda, che supporta i clienti nell’avere una piattaforma più flessibile e preziosa per operare con eccellenza ed efficienza.
In qualità di membro di Qisda, LaFresh si è dedicata infine allo sviluppo di un sistema omnicanale per l’ordinazione e la fornitura di soluzioni integrate per la vendita al dettaglio intelligente. “Il nuovo sistema può soddisfare tutti i tipi di industria, come industria alimentare, vendita al dettaglio o parchi di divertimento. Fornisce un’interfaccia diversa sulla richiesta del cliente, ma lo stesso database”, ha affermato il CEO May Kang.
LaFresh fornisce il sistema software di POS, gestione HQ, KDS, chiosco, tablet, ordini online, più metodi di pagamento mobile e altre applicazioni di servizi cloud, nonché integrazione di dispositivi IoT, e sta espandendo l’ambito aziendale anche al campo AI. Inoltre, i loro prodotti sono venduti principalmente a clienti di marca e distributori in tutto il mondo in una vasta gamma di settori tra cui ristorazione e cibo, vendita al dettaglio, DS e HM, salute, ospedale, intrattenimento e turismo, tra gli altri.
L’intelligenza artificiale e l’industria informatica di Taiwan stanno sfruttando le tendenze del mercato e le opportunità che offrono per sviluppare prodotti più integrati, espandibili e personalizzati, che renderanno la gestione intelligente delle informazioni completa e una realtà di vita più intelligente.
(Nella foto d’apertura, da sinistra: BankPro Vice President Chevy Lin, BankPro Marketing Manager Lisa Tu, LaFresh CEO May Kang, tsti Product Manager Viz Lai, CISA Chairman Brian Shen, BOFT Director General Cynthia Kiang, iEi Director Don Yu, The SYSCOM Group Executive Director Davis Chen, Zyxel Product Line Manager Caroline Kuan, TAITRA Strategic Marketing Department Director Chun-Tse Wu)