Lenovo ha annunciato durante il consueto appuntamento estivo con i media le nuove linee di PC e dispositivi smart in arrivo in Italia per la prossima stagione. Oltre alla presentazione delle tecnologie per l’intrattenimento, la produttività e il gaming, Lenovo ha parlato degli scenari che il mondo digitale vive con l’evoluzione del work from home e della connessione tra dimensione professionale e sfera personale.

I prodotti annunciati sono dedicati alle diverse dimensioni della vita quotidiana delle persone e si basano su tecnologie di nuova generazione, di Lenovo e del suo ecosistema di partner.

Annunciato in anteprima al CES20, Lenovo Yoga Slim 7 è un PC notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici. Entrambe le opzioni hanno Windows 10 e la comodità dell’esclusiva funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare la durata della batteria fino al 20% in media. Sempre più funzionalità abilitate dall’IA sono offerte su Yoga Slim 7 attraverso Lenovo Smart Assist. Tra queste Glance by Mirametrix, una funzionalità potenziata di rilevamento dell’attenzione. Puoi spostare i contenuti dal tuo display a un monitor collegato semplicemente ruotando la testa e Smart Player può mettere automaticamente in pausa la riproduzione audio o video quando ti allontani, mentre la nuova funzione Smart Display è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo mascherando automaticamente i contenuti dello stesso.

La versione da 14 pollici è disponibile con processore mobile AMD Ryzen serie 4000 con grafica Radeon o Intel. L’elegante chassis è progettato per essere sottile, leggero, e potente, con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e grafica Intel Iris® Plus, oltre all’opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX. Il laptop nella versione con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione è disponibile anche con un elegante rivestimento in tessuto grigio ardesia e ha uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di 1,55 kg. La scelta è fra tre eleganti colori: grigio ardesia, orchidea e Dark Moss.

Yoga Slim 7 include anche la funzionalità di login-in hand-free e la disconnessione automatica tramite videocamera IR e Windows Hello, oltre a una batteria intelligente regolabile che passa da una funzionalità a un’altra in base al comportamento d’uso, alla temperatura e al fatto che il dispositivo sia collegato o meno. Maggiore memoria disponibile, maggiore spazio di archiviazione e WiFi 6 opzionale. L’AI aiuta inoltre a migliorare automaticamente la qualità, la luminosità e il contrasto dei video riprodotti su Windows Media Player fino a in Full HD con la funzione Super Resolution.

IdeaPad 5 offre elevate prestazioni, connettività e intrattenimento ovunque ti trovi. Lo schermo Full HD restituisce immagini nitide e brillanti che si accompagnano al suono avvolgente degli altoparlanti Dolby Audio. Disponibile con processori Intel fino a Core i7 di decima generazione oppure AMD Ryzen 7 4700U. Il rivestimento di IdeaPad 5 è interamente in metallo con un design elegante e di grande tendenza, mentre la sicurezza è tutelata dal sensore biometrico delle impronte digitali e dall’otturatore meccanico privacy shutter che consente di oscurare la webcam quando non è in uso.

Annunciato in anteprima al CES20, arriva in Italia IdeaPad Flex 5, è un PC notebook convertibile disponibile con processore mobile AMD Ryzen 7 serie 4000 con scheda grafica Radeon o processori Intel fino a Core i7 di decima generazione con grafica Intel Iris Plus, oltre all’opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX. IdeaPad Flex 5 offre prestazioni e grafica eccellenti e una serie di funzionalità per la produttività tra cui digital pen, speaker frontali, privacy shutter e sensori biometrici delle impronte digitali. Ha bordi sottili su quattro lati che conferiscono un aspetto elegante e moderno e garantisce una superficie di visualizzazione più ampia per un utilizzo ottimale dello schermo Full HD.

Un altro modo per sfruttare al massimo la versatilità e la connettività da casa è Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Alexa Built-in, con funzionalità ’Show Mode‘ per interagire con Alexa quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock, ed è utilizzabile come un tablet Android con funzionalità complete quando utilizzato in mobilità.

Portatile e leggero, con un peso di 460 grammi, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus con supporto Alexa è dotato di un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 Ghz per consentire il multitasking, oltre a un chip TDDI per una migliore e più efficiente visualizzazione e touch sensing, e una durata della fino a 9 ore. Il log-in avviene in modo semplice e sicuro grazie alla funzione di sblocco istantaneo con riconoscimento facciale per mezzo della fotocamera integrata. La funzione intelligente di chiamata ‘Drop In’ consente di effettuare chiamate istantanee tra due persone, mentre sono disponibili senza costi aggiuntivi funzionalità di comunicazione Alexa ancora più avanzate come la messaggistica e le chiamate vocali/video tra dispositivi supportati. Annunciato in anteprima a metà anno, è ora disponibile per il mercato italiano. 

Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Google Assistant offre agli utenti la versatilità di un tablet Android con tutte le funzionalità riconosciute oltre alla comodità di un display hands-free attivato da Google Assistant attraverso Ambient Mode. Lo schermo Full HD da 10,3 pollici fa del tablet un dispositivo di intrattenimento a sé stante, con cornici sottili da 4,6 mm, due altoparlanti laterali Dolby Atmos® per rendere più divertenti e coinvolgenti il gaming e le serie in streaming.

Il tablet è fornito con una Smart Charging Station, che solleva il tablet mentre lo carica, trasformandolo in uno smart speaker con uno schermo. Grazie al riconoscimento vocale mid-field con doppio microfono e un chip di segnale dedicato, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Google Assistant può captare la tua voce dal lato opposto della stanza. Ora puoi seguire briefing in video flash, monitorare i feed della fotocamera, controllare il tempo o la tua Smart Home semplicemente con la voce. Quando non è in uso, lo schermo si converte automaticamente in una cornice digitale.

Annunciato in anteprima al CES20, IdeaPad Chromebook Duet arriva sul mercato italiano; è progettato per chi ama navigare tra le più recenti app, rivedere online le puntate del proprio programma TV preferito o utilizzare applicazioni di produttività anche in movimento. Basato su Chrome OS, un sistema operativo semplice, rapido e sicuro, il nuovo Chromebook Lenovo IdeaPad Duet è uno dei più leggeri e sottili al mondo con una lunga durata della batteria fino a 10 ore. Con il nuovo design minimalista e lo stilo USI per una modalità naturale di scrittura a mano e di disegno a bassa latenza, questo Chromebook 2-in-1 detachable combina perfettamente portabilità e semplicità d’uso e rappresenta la scelta intelligente per chi desidera essere produttivo anche in mobilità. IdeaPad Chromebook Duet è affidabile, consente tempi di avvio superveloci, aggiornamenti automatici fino a giugno 2028, secondo le policy AUE di Chrome OS, e compatibilità con Microsoft Office Suite, nonché protezione antivirus integrata, Google Assistant per produttività e accesso offline alle applicazioni necessarie per le attività principali.

Veloce, flessibile e divertente, Chromebook IdeaPad Flex 5 Chromebook Lenovo IdeaPad Flex 5 è un pratico PC convertibile da 13 pollici progettato da Lenovo per essere più sicuro, intelligente e leggero a soli 1,35 kg. Con un potente processore Intel Core i5 fino alla decima generazione, SSD PCIe fino a 128 GB di memoria e DDR4 con 8 GB di memoria, è il primo Chromebook da 13 pollici ad avere due altoparlanti stereo intelligenti rivolti verso l’utente per un audio di qualità anche a volume massimo. Goditi Chrome OS veloce, intelligente e più sicuro grazie alla protezione antivirus integrata e aggiornamenti automatici.

Il nuovo, brillante display touchscreen IPS Full HD da 13 pollici con luminosità fino a 300 nits presenta una nuova cornice sottile, ed è il primo Chromebook consumer di Lenovo a supportare una penna digitale con supporto integrato. La punta sensibile alla pressione offre un’esperienza di scrittura naturale con le app di creatività e software Adobe Suite.

La durata della batteria fino a 10 ore fa di Lenovo IdeaPad Flex 5 il convertibile perfetto per qualsiasi occasione d’uso; passa rapidamente dalla modalità tablet, tent, stand o laptop, mentre la porta Thunderbolt 3 e il WiFi 6 consentono di trasferire dati molto rapidamente. Disponibile in grigio grafite con elegante finitura in metallo satinato, fotocamera da 720p e tastiera retroilluminata resistente agli schizzi: questo laptop Thin è destinato a diventare popolare soprattutto tra chi cerca praticità ovunque.

Annunciato la scorsa primavera come top di gamma della nuova lineup di PC gaming, Lenovo Legion 7i è l’eccellenza in termini di progettazione per il gaming. Il display Full HD da 15 pollici (1920 x 1080) restituisce immagini mozzafiato con accuratezza del colore Adobe sRGB al 100% grazie a VESA DisplayHDR 400 e un incredibile livello di precisone nei dettagli. La potente batteria da 80 Wh di Lenovo Legion 7i è dotata di una funzione di rilascio graduale dell’energia per una durata della batteria fino a 8 ore, mentre un adattatore di alimentazione più sottile favorisce la portabilità. In soli 30 minuti è possibile passare da 0 al 50% di carica grazie alla funzionalità Rapid Charge Pro.

La tastiera Lenovo Legion TrueStrike di Legion 7i è stata sviluppata sulla scorta della riconosciuta esperienza di Lenovo nella produzione di tastiere con tecnologie innovative. Lenovo Legion TrueStrike ha il 100% di anti-ghosting, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch “soft-landing” che offrono un’eccezionale prontezza di risposta e la sensazione di una corsa dei tasti superiore grazie all’esclusiva meccanica.

Lenovo Legion 7i presenta inoltre un sistema integrale di raffreddamento a camera di vapore che dissipa il calore mentre un doppio sistema di ventilatori a polimeri di cristalli liquidi fa circolare l’aria con la massima efficienza. Infine, una serie di sensori dislocati in molteplici punti lavora per raffreddare i componenti più importanti ottenendo un funzionamento fresco e silenzioso anche in condizioni di gameplay intenso. Questo sistema si affianca al sistema di gestione termica Lenovo Legion Coldfront 2.0 che offre un migliore flusso d’aria riducendo la temperatura di servizio e mantenendo il dispositivo fresco e silenzioso senza rinunciare a un design sottile. Il sistema supporta Dual Burn, che porta la CPU e la GPU al massimo delle prestazioni in-game offrendo ai gamer FPS più prevedibili senza la necessità di throttling termico. Al contempo, i dispositivi rimangono freschi al tatto pur operando al massimo delle prestazioni grazie alla progettazione ottimale del sistema di raffreddamento che prevede la disposizione di dissipatori di calore più potenti lontano dalla scheda madre.

Lenovo Legion 5i è un laptop da gaming con Windows 10 che offre ai giocatori diverse opzioni di configurazione con grafica NVIDIA GeForce di alto livello. Disponibile nei modelli da 15 e 17 pollici: il modello con display IPS Full HD da 15 pollici, CPU Intel e GPU GeForce RTX 2060 per velocità di clock elevate è tanto potente da gestire i più recenti titoli di gaming d’azione con un refresh rate opzionale di 240Hz e VESA DisplayHDR 400 con Dolby Vision. Il display da 15 pollici del Lenovo Legion 5i ha una luminosità fino a 500 nit. Entrambe le versioni sono dotate di memoria DDR4 fino a 16 GB, memoria SSD PCIe da 1 TB e anti-ghosting al 100% con tastiera Lenovo Legion TrueStrike e illuminazione RGB opzionale a 4 zone. La versione da 17 pollici è disponibile con un refresh rate fino a 144Hz e pesa 2,98 kg, mentre il laptop da 15 pollici pesa 2,5 kg, con gli ultimi processori mobili Intel Core H-Series di decima generazione.

Con il suo design pulito e minimalista e ancora più possibilità di scelta per i gamer, Lenovo Legion 5 è disponibile in due dimensioni ed è dotato di processori fino a AMD Ryzen 7 Mobile serie 4800 H abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Con un refresh rate fino a 144Hz, i display grandangolari Full HD da 15,6 pollici e 17,3 pollici (1920 x 1080) sono abilitati con Dolby Vision per una qualità delle immagini spettacolare. Il sistema di diffusori Harman Kardon presenta una camera acustica e audio Dolby Atmos immersivo per una resa acustica brillante che arricchisce l’esperienza di gioco. Lenovo Legion 5, disponibile nell’elegante tonalità Phantom Black, offre fino a 16 GB di memoria DDR4 da 3200 MHz, SSD PCIe da 1 TB di storage e presenta un bilancio termico ottimale grazie a Lenovo Legion Coldfront 2.0.

Lenovo Legion Tower 5i è il PC tower da gaming ad alte prestazioni perfetto per le esigenze del gamer appassionato che desidera una postazione di gioco potente. Porta le prestazioni del sistema al massimo, tenendo sotto controllo temperatura e rumore anche durante le esperienze più intense grazie al sistema di raffreddamento a liquido opzionale. È costruito in modo ottimale per funzionare in overclocking, ideale per le maratone di gaming. Lenovo Legion Tower 5i è disponibile con GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER per framerate ultraveloci e risoluzione oltre 4K. Con una fantastica illuminazione a LED blu, illuminazione interna RGB opzionale e lo chassis in tonalità Phantom Black, i gamer possono scegliere di mettere in mostra la loro personalità e gli interni del PC con i pannelli laterali trasparenti.

Progettato per eliminare lo screen stuttering, i carichi di gioco lenti e le tastiere surriscaldate, il laptop IdeaPad Gaming 3i da 15 pollici con refresh rate opzionale di 120Hz offre un processore mobile Intel Core i7 H-Series fino alla decima generazione e disponibile anche con processori mobile AMD Ryzen. Su questo nuovo laptop le sessioni di gaming più intense possono durare più a lungo di prima, supportate da una gestione termica migliorata con un condotto di raffreddamento aggiuntivo dedicato alla GPU discreta, oltre a doppie prese d’aria termiche per un migliore flusso d’aria.

Il suono nitido degli altoparlanti Dolby Audio integra un display IPS Full HD fino a 15 pollici con design a cornice sottile. Per un rapporto qualità-prezzo ancora più vantaggioso, scegli tra un refresh rate di 120 Hz opzionale e GPU fino a NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti per un’esperienza davvero speciale.

Questo PC offre elevate prestazioni grazie a Lenovo Q-Control 3.0 per passare alla modalità performance e fino a 8 ore di durata della batteria con Rapid Charge. Disponibile in due colori accattivanti, Chameleon Blue o Onyx Black, con un peso di soli 2,2 kg per la portabilità, IdeaPad Gaming 3i presenta una tastiera retroilluminata blu con corsa dei tasti di 1,5 mm, trackpad di precisione, tastierino numerico di dimensioni standard, grandi tasti cursore e tasti multimediali dedicati.

IdeaCentre Gaming 5i ha uno chassis da 13.6L, Premium Dolby Audio e sfoggia un’illuminazione blu fredda nella parte anteriore e offre notevoli prestazioni grazie ai processori Intel Core e alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Più elegante dei modelli precedenti e disponibile in una tonalità iridescente Chameleon Blue, la migliorata gestione termica consente di raffreddare il sistema e ridurre il rumore della ventola anche con titoli dalla grafica mozzafiato.

IdeaCentre Gaming 5 è disponibile in tonalità iridescente Chameleon Blue e presenta processori desktop fino a AMD Ryzen 7 3700X abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Permette un gameplay innovativo con prestazioni impressionanti che consentono di muoversi più velocemente e mirare meglio; la grafica GeForce RTX 2060 rivela la profondità e la fedeltà visiva del ray-tracing in tempo reale.

Presentata in anteprima al CES20, questa nuova linea di prodotti prende spunto dalle risultanze di una recente ricerca condotta a livello globale che mostra come 200 milioni di utenti che lavorano su PC svolgano attività creative almeno una volta alla settimana. Si tratta di una categoria di consumatori appassionati di fotografia, storytelling digitale e altri percorsi creativi, non necessariamente professionisti. Pensando a questi utenti, Lenovo ha progettato la nuova serie di PC Creator basati su Windows 10 e di monitor. Si tratta di prodotti pensati per aiutare scrittori, artisti e grafici a collaborare e utilizzare la tecnologia per creare le loro opere senza perdere di vista la produttività.

Per un artista o un designer poche cose sono meglio di un display Full HD in vetro da 15,6 pollici con una gamma di colori sRGB al 100% che offre l’intera gamma di colori Pantone Matching System colors. Basato sulle più recenti GPU e Studio Driver NVIDIA GPUs e dotato di un sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un suono ricco e coinvolgente sia in cuffia sia attraverso gli altoparlanti disegnati e messi a punto da Dolby, Yoga Creator 7 è certificato per funzionare con le app di numerosi ISV incluse quelle di creatività indicate dalla dashboard Digital Content Creators per prestazioni ottimali.

Per una maggiore produttività, Lenovo Smart Assist su Yoga Creator 7 abilità il login a mani libere e l’auto-logoff attraverso la videocamera a infrarossi con Windows Hello oppure attraverso il sensore biometrico delle impronte digitali integrato. Grazie a Modern Standby, all’utente basta sollevare il coperchio per vedere subito mail e notifiche senza attendere il riavvio del sistema. Inoltre grazie ad Amazon® Alexa® è possibile compitare ogni parola utilizzando il dizionario preferito, anche dall’altro lato della stanza.

Presto disponibili su Yoga Creator 7 altre funzionalità di Alexa consentiranno di diffondere un annuncio per tutta casa sui dispositivi abilitati Alexa in funzione e il nuovo accessorio Smart Light che si illumina quando Alexa è in ascolto. Inoltre la nuova funzionalità Smart Home consente agli utenti Alexa di pronunciare un solo comando per attivare l’intero gruppo di dispositivi IoT collegati. Ultra-portatile con un peso di soli 1,9 kg e 16,4 mm di spessore, Yoga Creator 7 ha WiFi 6 opzionale e fino a 13 ore di durata della batteria con Rapid Charge che fornisce fino all’80% di durata della batteria in un’ora di carica. Inoltre, la sua tastiera retroilluminata con tastierino numerico rende più semplice personalizzare le specifiche delle immagini.

Quale che sia il tuo campo di lavoro creativo, condividere idee sui social media o illustrare un libro, Lenovo IdeaPad Creator 5 è il laptop che fa per te, con prestazioni elevate e un prezzo ragionevole, processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e un display Full HD da 15,6 pollici con in-plane switching con 100% AdobeRGB.

Basato sulle più recenti GPU e Driver Studio NVIDIA, IdeaPad Creator 5 è ideale per lo streaming di contenuti personali grazie alla webcam HD integrata con otturatore per la privacy integrato e per visionare contenuti video Adobe Photoshop collegati al dashboard Vantage di Digital Content Creators con una resa Dolby Audio cristallina.

Secondo la ricerca “Technology and the Evolving World of Work” in cui Lenovo ha analizzato le modalità con cui le persone stanno affrontando la “nuova normalità” del lavoro da casa, oltre la metà della forza lavoro intervistata a livello globale ritiene che in futuro si lavorerà da casa sempre di più e sempre più spesso. L’85% degli intervistati oggi fa affidamento sul proprio PC più di quando si trovava in ufficio e quasi due intervistati su tre si sentono più produttivi lavorando da casa rispetto a quando erano in ufficio.

Con ThinkPad X1 Carbon di ottava generazione, ThinkPad X1 Yoga e ThinkBook Plus, chi lavora da remoto avrà a disposizione il dispositivo più adatto a mantenere la propria produttività.

La legendaria esperienza d’uso e durevolezza dei ThinkPad prosegue con gli ultimi ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga, con una solidità certificate da specifiche militari e una tastiera che offre il meglio in termini di comfort di battitura e nuovi tasti dedicati per accedere istantaneamente al Voice over IP. Queste nuove piattaforme rispettano gli standard più stringenti di rapidità di risposta, durata della batteria e riavviamento istantaneo. Assieme all’audio Dolby Atmos e ai display con supporto opzionale di Dolby Vision, i nuovi ThinkPad X1 sono il massimo per le applicazioni di produttività.

In Lenovo crediamo nella sicurezza fin dallo sviluppo del prodotto, passando attraverso l’intera catena di fornitura e lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, incluso lo smaltimento sicuro. Oltre a essere “secured-core”, i laptop ThinkPad X1 sono protetti dall’innovativo portfolio di soluzioni ThinkShield, che fornisce la massima protezione contro gli hacker più sofisticati, Ad esempio, ThinkPad X1 possono includere ThinkPad PrivacyGuard che protegge l’utente da sguardi indiscreti. ThinkPad PrivacyAlert è invece un esclusivo software che avvisa l’utente se un’altra persona sta guardando lo schermo, attivando automaticamente la funzione PrivacyGuard sui display abilitati.

Annunciato al CES20, ThinkBook Plus è la nuova generazione di nuova generazione di ThinkBook pensata per il lavoratore moderno. ThinkBook Plus è dotato di un innovativo display e-Ink integrato nella cover, che aiuta gli utenti a essere più produttivi nelle attività multitasking, migliorando la concentrazione, la collaborazione e la creatività. Il dispositivo ha un display principale FHD da 13,3 pollici e un display e-ink da 10,8 pollici integrato nella cover, su cui gli utenti possono disegnare grafici e prendere appunti utilizzando la penna digitale integrata Lenovo Precision Pen, oltre a ricevere le notifiche più importanti anche quando il PC è chiuso. Per approfondimenti sulle funzionalità di ThinkBook Plus: LINK alla PR

L’offerta ThinkBook si completa con una serie di accessori disegnati per migliorare l’esperienza del proprio notebook. La custodia ThinkBook Plus Premium protegge il PC negli spostamenti tra una riunione e l’altra. Creata appositamente con un’imbottitura interna in schiuma per riparare il display e-ink esterno, include una chiusura a sovrapposizione magnetica di facile apertura. Il mouse Bluetooth ThinkBook opzionale è silenzioso e compatto e consente di operare con maggiore facilità. Dotato di pulsanti silenziosi, di comandi DPI regolabili e di un sensore ottico per le lunghezze d’onda del blu, che può essere utilizzato su quasi tutte le superfici, il mouse si collega in modalità wireless senza dongle grazie a Bluetooth 5 e supporta l’accoppiamento semplice al PC con la funzionalità Microsoft Swift Pair in Windows 10.

Quasi il 60% della forza lavoro oggi è costituita da millennial e Gen Z, due generazioni di nativi digitali che sono spesso multitasking su più dispositivi. Tuttavia, diverse ricerche suggeriscono che il multitasking porti a inefficienze, con una perdita media di 2,1 ore al giorno a causa del tempo impiegato per concentrarsi nuovamente sulle attività interrotte. Sappiamo che nell’ambiente di lavoro di oggi il multitasking è inevitabile, ma ciò non significa che le aziende debbano risentire degli effetti negativi del multitasking. Infatti, in Lenovo riteniamo che la tecnologia smarter debba essere progettata per migliorare la concentrazione e la produttività, qualunque sia ruolo all’interno dell’organizzazione, qualunque sia l’attività.

Recentemente annunciato, è ora disponibile in Italia ThinkCentre M75n nel formato da 350 ml è il più piccolo desktop presente nel portfolio ThinkCentre progettato per soddisfare le nuove esigenze professionali e la trasformazione degli spazi di lavoro. Dotato di processori AMD Ryzen PRO, con memoria a stato solido e Windows 10, M75n offre prestazioni desktop elevate ed efficaci funzionalità di sicurezza per consentire gli utenti di concentrarsi esclusivamente sulle loro attività quotidiane. ThinkCentre M75n IoT è un dispositivo intelligente di edge computing, dotato di potenti processori AMD Athlon, in grado di proteggere, raccogliere, analizzare e interpretare in tempo reale i dati raccolti da diverse fonti, aiutando le aziende a ottimizzare i flussi di lavoro e massimizzare l’efficienza.

ThinkCentre M75n dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività degli utenti, come ad esempio la funzionalità Modern Standby, che consente di ricevere e-mail, chiamate Voice over IP e messaggi istantanei mentre il dispositivo è in standby, quindi riprendere rapidamente a funzionare completamente. Nonostante la linea molto sottile di soli 22 mm, ThinkCentre M75n non sacrifica la connettività per le sue dimensioni. Dispone infatti di tutte le porte necessarie per rimanere connessi a periferiche, reti e accessori. È anche possibile connettersi a due display in modalità multitasking, oltre che a una tastiera e un mouse di dimensioni standard, cuffie e altro ancora. Una porta USB type-C situata sul pannello frontale consente la ricarica rapida dei dispositivi compatibili e una veloce condivisione dei dati.

Annunciato a CES20 arriva in Italia ThinkSmart View è il primo smart device con Microsoft Teams per la collaborazione nell’ambiente di lavoro. Questo utilissimo dispositivo affronta con successo le attività amministrative, permettendo ai dipendenti di lavorare con la massima produttività sui propri PC, per un’esperienza di collaborazione ottimale. Consente di gestire le notifiche del calendario, partecipare a chiamate vocali o videochiamate e altro ancora con la sicurezza e l’intelligenza garantite da un prodotto Think. Trasforma l’ambiente di lavoro offrendo a ogni dipendente tutto il necessario per fare sempre di più, al meglio. ThinkSmart View è inoltre progettato per funzionare al di fuori dell’ufficio. Il design intuitivo ne facilità l’adozione in ambienti di hot-desking, dove le scrivanie non sono assegnate, così come in home office. Grazie alla sua flessibilità è possibile utilizzarlo in spazi pubblici da smartphone.

Cosa hanno in comune lavoro, intrattenimento e gioco? Sono tutti e tre migliori su uno schermo in grado di esaltarne le peculiarità. Per questo, Lenovo ha realizzato Lenovo Q27h, ThinkVision T34w, ThinkVision P27h-20 e ThinkVision T32p-20.

Lenovo Q27h da 27″, con bordi sottilissimi su quattro lati, ha tutto quello che serve per il lavoro, il gioco o lunghe maratone in compagnia delle serie preferite. La risoluzione WQHD e il 99% della gamma di colori sRGB producono immagini straordinarie. La tecnologia AMD Freesync, la frequenza di aggiornamento a 75 Hz e la velocità di risposta a 4 ms assicurano un’esperienza di gioco fluida e senza scatti. La connettività USB-C in un’unica soluzione evita ingombri per il notebook per la scuola o il lavoro.

Con un’ampiezza ancora maggiore, un’incredibile risoluzione, un rapporto di 21:9 e un raggio di curvatura di 1500R, il monitor ThinkVision T34w può mostrare una porzione maggiore del lavoro con una visualizzazione più adatta all’occhio umano. La base di supporto ergonomica migliorata e il design salvaspazio sono ciò che serve per lavorare in tutta comodità e aumentare la tua produttività.

Progettato per i professionisti esperti di tecnologia che lavorano in multitasking, ThinkVision P27h-20 è dotato di un display QHD da 27″ quasi senza bordi su quattro lati che si concentra sui dettagli e consente la visualizzazione multischermo. Questo dispositivo salvaspazio, grazie al design ergonomico e alla gestione flessibile dei cavi, consente di avere uno spazio di lavoro privo di ingombri. La soluzione a cavo singolo USB-C consente il collegamento a una vasta gamma di tipi di dispositivi e la funzione Smart Power offre prestazioni senza ostacoli e maggiore efficienza, grazie a elementi importanti come altoparlanti integrati e porta Ethernet.

Le cornici ultrasottili di ThinkVision T32p-20 da 31,5 pollici, insieme alla gamma di colori sRGB, offrono una visione più ampia per il lavoro o la progettazione ad alta intensità di dati. La certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort garantisce l’utente con il minimo affaticamento possibile della vista, pur assicurando la massima produttività. Il supporto ergonomico consente di inclinare e sollevare il monitor in base alle proprie esigenze, mentre un supporto per il telefono e la gestione dei cavi riducono al minimo l’ingombro sulla scrivania. La soluzione monocavo USB tipo C unita alla funzione Smart Power consente un trasferimento più rapido dei dati, rileva in modo intelligente il consumo energetico e gestisce in modo dinamico la fornitura di energia a ciascun dispositivo connesso.

Share Button