FLIR Systems ha annunciato la disponibilità sul mercato del nuovo modulo telecamera per lo spettro visibile FLIR Blackfly S, il primo a integrare il sensore Sony Pregius S IMX540 a 24,5 Mpixel e 12 FPS in una telecamera USB3. La combinazione del set di funzionalità della gamma Blackfly S con l’elevato valore in megapixel e l’acquisizione rapida delle immagini dell’IMX540 consente ai tecnici e ai ricercatori nei settori biomedicale e dei semiconduttori di eseguire più controlli in meno tempo e con meno telecamere installate.

Grazie alla nuova tecnologia BSI con pixel da 2,74 µm, i sensori Pregius S raddoppiano la densità dei pixel rispetto alla generazione di sensori Pregius precedente, con il vantaggio di offrire obiettivi più compatti e ridurre i costi. La capacità di produrre immagini di oggetti in rapido movimento a 24 Mpixel e 12 FPS prive di distorsioni dei sensori Sony Pregius consente alle telecamere Blackfly S di velocizzare le linee di produzione, anche in presenza di controlli e ispezioni molto dettagliati. Le telecamere Blackfly S inoltre, garantiscono un’efficienza quantica elevata e una riduzione del rumore in lettura, rendendo possibili tempi di esposizione più brevi e, di conseguenza, l’impiego di fonti di illuminazione meno potenti con un’ovvia riduzione dei costi per i consumi energetici.

FLIR Blackfly S BFS-U3-244S8M/C-C è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo nelle versioni monocromatiche e a colori presso FLIR e tutti i distributori autorizzati FLIR. Nei prossimi mesi, FLIR lancerà altri prodotti con sensori Pregius S su interfacce GigE e 10GigE.

Share Button