Il servizio di personalizzazione e digitalizzazione che caratterizza Pulsee continua a evolvere. L’operatore di luce e gas, completamente digitale, che fa capo ad Axpo Italia si prende ora cura dei propri clienti offrendo loro una serie di corsi esclusivi in formato video o podcast per migliorare la propria vita e il proprio benessere a 360°.
Il contenitore si chiama Pulsee Play e include sessioni di work out per allenarsi dove e quando si vuole, senza bisogno di attrezzi o costosi abbonamenti, lezioni per aumentare la propria autostima, i propri rapporti personali, lavorativi e migliorare il proprio personal branding. Ci sono poi sessioni di mindfulness che insegnato tecniche per semplificarsi la vita, rilassarsi, aumentare la propria produttività e dormire meglio. E ancora, lezioni per imparare a fare l’influencer o per ripensare il proprio lavoro o addirittura imparare a chiedere un aumento o una promozione sul lavoro.
Cinque gli esperti coach: Fabio Inka, personal trainer e ideatore di Impacto Training, Angela De Rosa, life coach; Monica Lasaponara, escape coach che aiuta a cambiare vita e lavoro. Chiara Cecilia Santamaria, blogger, scrittrice e digital strategist. Giusi Valentini, esperta in crescita personale e mindfulness.
«Offrire assistenza ai nostri clienti significa anche migliorare la qualità della loro vita, non solo attraverso una fornitura di luce e gas facile da gestire, ma anche attraverso servizi aggiuntivi», spiega Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia a cui fa capo Pulsee. «La nostra mission è porci sul mercato come operatore innovativo e attento alle esigenze dei nostri clienti. Abbiamo già messo a punto il servizio della bolletta condivisa o quello per scegliere energia green e azzerare la propria carbon footprint per un futuro più sostenibile. I servizi premium di Pulsee Play per i clienti rappresentano un’ulteriore evoluzione di questa attenzione»
Pulsee si attiva da computer o smartphone. L’attivazione non prevede moduli da compilare, né contratti da scannerizzare: per attivare la fornitura sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito.
Attraverso l’app si controllano le bollette e si può anche modificare l’offerta sottoscritta. In più ci sono anche funzioni per monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi. Con dei semplici click. Riguardo ai pagamenti sono disponibili, oltre all’accredito sul conto, opzioni come la carta di credito. Ma anche Google Pay e Apple Pay. Niente più insomma bollettini cartacei. Pulsee assicura prezzi chiari e trasparenti. Niente asterischi, clausole minuscole e costi nascosti. La fornitura di luce e gas si può disdire quando si vuole, senza alcuna spesa extra per nessuna operazione.
I bisogni delle persone, della collettività e dell’ambiente in cui viviamo sono al centro dei valori di Pulsee. In quest’ottica, Pulsee propone servizi dedicati da abbinare alla propria fornitura in fase di attivazione o in un momento successivo che consentono ai clienti di contribuire in maniera trasparente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi. Tra questi, è possibile sottoscrivere servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili, o che azzerano le emissioni per essere completamente carbon-free.
Altra novità il Cost Sharing, la possibilità di dividere automaticamente il costo della bolletta di luce e gas comodamente tra tutti i coinquilini, che pagano la propria parte direttamente all’operatore energetico. Il Cost Sharing di Pulsee è usufruibile per la fornitura di luce, gas o di entrambi. La suddivisione del costo della bolletta avviene sulla base delle percentuali scelte e indicate dagli stessi coinquilini che condividono i consumi, in base alle superfici occupate, al tempo di utilizzo o semplicemente in base al numero delle persone.