Parte la Jaguar Land Rover Golf Challenge 2020
Classe, eleganza e libertà. Queste sono tre delle principali caratteristiche che accomunano il golf, lo sport “dall’animo nobile” per eccellenza, e Jaguar Land Rover, la casa automobilistica britannica nota per i suoi modelli eleganti, dallo spirito classico e al tempo stesso contemporaneo, che esaltano da sempre il piacere della guida in totale relax.
Cavalcando un momento storico difficile, che rinforza la valenza degli sport individuali, torna sui “green” dei migliori circoli italiani la Jaguar Land Rover Golf Challenge 2020: il prestigioso torneo a coppie itinerante, giunto quest’anno alla sua 35esima edizione. La competizione avrà inizio il 27 giugno presso il Circolo del Golf Roma Acquasanta e proseguirà fino ai primi di novembre, concludendosi con una finale nazionale e una finale internazionale dedicata ai possessori di auto Jaguar e Land Rover.
La strategia Golf del 2020 è stata sviluppata con l’obiettivo di ampliarne ulteriormente il raggio di azione, privilegiando un approccio integrato, che preveda il coinvolgimento, a diversi livelli, degli amanti di questo sport, dei clienti Jaguar Land Rover e dei soci dei nostri club, dei concessionari e dei partner.
La Jaguar Land Rover Golf Challenge 2020 permetterà ai golfisti più appassionati di sfidarsi sui campi dei più esclusivi circoli italiani nelle 17 tappe del torneo.
Tra i top brand coinvolti nel golf challenge ci saranno Turkish Airlines Banca Generali, Estee Lauder, Garmin, Zenith e i partner tecnici Ethimo, Callaway, Smith Champagne Bergère, Bang & Olufsen, Zenith, Nikon, Compagnia dei Caraibi e Hydrogen.
Inoltre, in ogni tappa sarà prevista un’area dedicata ai test drive di cui sarà possibile usufruire in tre diverse modalità: a domicilio, in concessionaria, previa prenotazione da effettuare direttamente dall’area hospitality, o in loco. Protagoniste in esposizione, nuova Defender First Edition e Jaguar F-Type convertibile. A disposizioneper i test drive on site per far apprezzare agli ospiti le caratteristiche e performance dei modelli della flotta, ci saranno, per Land Rover, Range Rover Velar SVAD, Defender S e Discovery Sport; per Jaguar, I-Pace e F-Pace SVR.
Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia ha commentato: “Siamo orgogliosi di confermare anche quest’anno, nonostante la situazione di emergenza, l’appuntamento con il Jaguar Land Rover Golf Challenge che costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel panorama golfistico amatoriale e un evento molto atteso dai nostri clienti che speriamo di ritrovare numerosi sui campi.”
L’impegno di Jaguar Land Rover nell’attività golfistica continua con la partecipazione ad altre manifestazioni di settore, tra cui:
- Torneo ILGA – Italian Ladies Golf Association: Circuito dedicato interamente al mondo femminile a partire dal 1994, anno di fondazione dell’associazione. La competizione prevede tappe in tutta Italia, che saranno presidiate dalla rete di concessionari Jaguar Land Rover Italia attraverso l’esposizione dei modelli della flotta e la possibilità di programmare test drive mirati.
- MID Amateur Golf Challenge: Competizione golfistica suddivisa in 16 tappe che, dalla fine di giugno fino ai primi di novembre, vedrà sfidarsi l’Associazione Italiana Mid-Amateur, composta da uomini over 30 e da donne over 30. Jaguar Land Rover sarà sponsor del torneo per il secondo anno consecutivo che presidierà con un’esposizione delle vetture e l’organizzazione di test drive curati dalla rete di concessionari Jaguar Land Rover Italia.
- CEO Invitational: 6 tappe esclusive per una competizione rivolta a figure di alto profilo professionale, amanti dell’attività golfistica. Il torneo, che si svolgerà dal 17 luglio al 2 ottobre, vedrà la presenza di Jaguar Land Rover Italia tramite la propria rete di concessionari che esporrà i modelli della flotta.
- US Kids Golf: La fondazione US Kids è la più importante organizzazione golfistica nel panorama mondiale, dedicata esclusivamente ai più piccoli dai 6 ai 12 anni. Jaguar Land Rover sarà presente, in qualità di sponsor, per intrattenere i genitori delle future promesse del golf in occasione di un evento unico ed esclusivo.