La campagna pubblicitaria di Fastweb “Oltre la perfomance”, andata in onda su in tv da gennaio 2020 e che ha per protagonista Simona Quadarella, campionessa mondiale di nuoto nei 1.500 metri stile libero, ha ottenuto il Premio Tv Moige.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dal Movimento Italiano Genitori nel corso della XIII edizione – svoltasi quest’anno in versione interamente digitale – della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping ?e di like 2019-2020”, per premiare i prodotti tv, gli spot e i canali Youtube ritenuti più adatti a figli e genitori.

Per la categoria “Spot” Fastweb si è aggiudicata il premio, si legge nella motivazione, “per aver rimarcato, attraverso l’esempio di Simona Quadarella, giovanissima campionessa olimpica italiana di nuoto, l’importanza di valori come la costanza, la determinazione, il coraggio e la perseveranza, attraverso i quali affrontare e superare le sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno, senza distinzione di età”.

Per l’assegnazione dei 39 Premi Tv e web family friendly, l’Osservatorio Media del Moige ha passato in rassegna oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo e web, offrendo una valutazione qualitativa dei programmi andati in onda in fascia protetta riguardo alla tv generalista, oppure on demand e web, e di alcuni canali YouTube. Sotto la lente di ingrandimento della Guida anche gli spot, protagonisti della diffusione di valori positivi soprattutto durante l’emergenza sanitaria del nostro Paese.

“Siamo particolarmente orgogliosi che una associazione così prestigiosa abbia giudicato il nostro spot come un esempio di comunicazione positiva per i giovani e veicolo di valori importanti”, ha commentato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. “Da sempre, Fastweb sceglie atleti come Simona Quadrella per testimonial perché determinati a raggiungere i propri obiettivi attraverso l’allenamento continuo, il coraggio, la perseveranza, la ricerca della velocità e della perfezione. Valori di cui avremo sempre più bisogno per superare questo periodo e che condividiamo profondamente”.

Share Button