SEAT ha aperto ufficialmente CASA SEAT con una cerimonia alla presenza di importanti autorità e imprenditori delle economie spagnola e catalana. L’azienda ha colto l’occasione durante l’evento per annunciare la creazione di SEAT MÓ, il suo nuovo marchio di mobilità urbana.

CASA SEAT ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta. Il presidente della SEAT Carsten Isensee ha dato il via all’evento mettendo in evidenza l’importanza di questo nuovo spazio come sede della società nel centro di Barcellona. Nelle parole del Presidente, “CASA SEAT è molto più di un tributo alle nostre origini. Questo edificio iconico è anche il luogo da cui guardiamo al futuro; la nostra sede centrale nel cuore di Barcellona, ​​che prevediamo diventerà un punto di riferimento per la mobilità urbana ”.

Successivamente, il quarto Vice Primo Ministro e Ministro per la transizione ecologica e la sfida demografica, Teresa Ribera, ha parlato in videoconferenza seguita da CASA SEAT di Àngels Chacón, Ministro degli affari e della conoscenza del governo catalano, e Ada Colau, sindaco di Barcellona.

Le autorità e altre personalità come il presidente di Grupo Godó, Javier Godó; il presidente di CaixaBank, Jordi Gual; il presidente dell’FC Barcelona, ​​Josep Maria Bartomeu; il presidente di Agbar, Ángel Simón; l’amministratore delegato di Saba, Josep Martínez Vila e il dott. Bonaventura Clotet, tra gli altri, hanno visitato le diverse aree di CASA SEAT, il nuovo centro di mobilità urbana della società.

Il vicepresidente per le vendite e il marketing di SEAT e il CEO di CUPRA Wayne Griffiths hanno annunciato la creazione di SEAT MÓ, il nuovo marchio che guiderà la strategia di mobilità urbana incentrata su prodotti e servizi di micromobilità, tra cui SEAT MÓ eScooter 125 e SEAT MÓ eKickscooter 65.

“Con SEAT MÓ vogliamo rendere la mobilità individuale accessibile a tutti e CASA SEAT sarà il suo centro operativo. Barcellona sarà il banco di prova per lo sviluppo di soluzioni di mobilità urbana da esportare nel resto del mondo”, ha affermato Griffiths.

Il tour si è concluso nell’area di configurazione dell’auto, dove clienti e visitatori potranno configurare il proprio veicolo SEAT e, infine, nel garage CUPRA, dove i visitatori hanno visto il CUPRA Formentor PHEV, un nuovo modello prodotto al 100% a Martorell che sarà sul mercato molto presto.

Alla scorsa edizione del Congresso mondiale Smart City Expo, SEAT ha annunciato la creazione di una business unit strategica incentrata sulla mobilità urbana, che ora assume la propria identità. La società ha presentato la sua nuova SEAT MÓ eKickScooter 65 e la SEAT MÓ eScooter 125, la prima motocicletta SEAT elettrica al 100% nei suoi 70 anni di storia, che ha anche un modello specifico per la condivisione dei servizi. In questo senso, oggi la società ha confermato il lancio del suo servizio di motosharing elettrico a Barcellona a partire da luglio.

Lucas Casasnovas, il capo di SEAT MÓ, ha sottolineato che “il SEAT MÓ eScooter 125, il SEAT MÓ eKickScooter 65 e il nostro ingresso nel mondo del motosharing dimostrano il nostro impegno ad adattarci alle nuove esigenze delle città e dei loro residenti fornendo servizi efficienti, soluzioni di micro-mobilità sostenibile.”

Situata nel cuore di Barcellona, all’angolo tra Paseo de Gracia e Avenida Diagonal, CASA SEAT è un omaggio del marchio alla città che ha visto la sua nascita 70 anni fa. Questo spazio è stato creato con l’obiettivo di diventare un hub per la mobilità urbana e, in questo modo, affrontare le sfide di oggi attraverso la co-creazione di soluzioni insieme a diverse parti interessate. Per promuovere l’incontro e lo scambio di idee, CASA SEAT offrirà un programma di attività che include conferenze, seminari e diversi eventi culturali su mobilità, sostenibilità, tecnologia e affari, tra gli altri argomenti.

Share Button