Huawei presenta HUAWEI P40 lite 5G segnando un importante passo in avanti per portare la connettività 5G ad un numero sempre maggiore di persone. HUAWEI P40 lite 5G vanta un potente sistema di 4 fotocamere da 64 Mpixel potenziate dall’Intelligenza Artificiale e l’avanzato Kirin 820 5G, processore da 7nm che garantisce connettività 5G, elevate prestazioni ed efficienza energetica.

HUAWEI P40 lite 5G ha un display HUAWEI Punch FullView da 6,5 pollici e si presenta con un iconico design in vetro 3D. Grazie all’elevata durata della batteria e a HUAWEI SuperCharge da 40 W per ridurre al minimo i tempi di inattività tra una ricarica e l’altra, HUAWEI P40 lite 5G offre tutta la più recente tecnologia ad un costo contenuto, accessibile a tutti.

Alimentato dall’avanzato processore Kirin 820 5G SoC da 7 nm, HUAWEI P40 lite 5G offre un’esperienza di 5G super veloce. La CPU octa-core consente al SoC di allocare in modo intelligente e flessibile le risorse in base a diversi scenari per garantire il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e consumo energetico. La capacità dell’AI è abilitata da una NPU,  il Mali-G57 integrato è ancora più potente, e lavora in sinergia con la GPU Turbo permettendo prestazioni di gioco ottimizzate. Con un modem 5G integrato, il Kirin 820 5G SoC supporta la connettività 5G con efficienza. La batteria da 4.000 mAh garantisce un’autonomia da record, e il supporto HUAWEI SuperCharge da 40W permette agli utenti di ricaricarle il device in modo sicuro ed efficiente.

L’innovativa modalità eBook trasforma HUAWEI P40 lite 5G in un libro virtuale per offrire un’esperienza di lettura simile a quella su carta. HUAWEI P40 lite 5G introduce l’AppAssistant aggiornato con nuove feature come Smart Brightness Lock e Floating Window, che permette agli utenti di rispondere rapidamente ai messaggi e alle notifiche social, senza uscire dal gioco.

HUAWEI P40 lite 5G è dotato di un sistema a quadrupla fotocamera supportato dall’AI con una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64 Mpixel accompagnata da una camera ultra-wide, macro e bokeh, perfette per scattare un’ampia gamma di scenari quotidiani. La camera principale da 64 Mpixel supporta il pixel binning 4 in 1, combinando, nel sensore, quattro pixel in un super pixel per una capacità di rilevamento della luce notevolmente migliorata. L’obiettivo ultra grandangolare consente di scattare meravigliose foto di gruppo e paesaggi, mentre l’obiettivo macro e l’obiettivo bokeh aggiungono versatilità a HUAWEI P40 lite 5G rendendo realizzabili sullo smartphone primi piani dettagliati e bokeh progressivi.

Il sistema a quattro fotocamere consente di realizzare video unici anche in modalità HUAWEI Dual-View Video – video creati utilizzando contemporaneamente due diverse telecamere – video in slow motion a 960 fps per rallentare l’azione a 1/32 della velocità del tempo reale, e anche time-lapse, incredibili, perfetti per documentare il passare del tempo.

Con un obiettivo ad ampia apertura f/2.0, HUAWEI P40 lite 5G è dotato dell’avanzato Super Night Selfie che ottimizza il soggetto grazie ad algoritmi di ritratto avanzati e utilizza la Multi-Frame Fusion per migliorare il colore e i dettagli sullo sfondo. Il Kirin 820 5G controlla il rumore con algoritmi BM3D, permettendo a HUAWEI P40 lite 5G di produrre scatti puliti anche in ambienti poco illuminati.

HUAWEI P40 lite 5G è disponibile in tre splendide varianti di colore: Space Silver, Crush Green e Midnight Black. Realizzate con uno speciale processo di produzione, le esclusive finiture del pannello posteriore riflettono la luce in modo diverso a seconda dell’angolazione.

HUAWEI P40 lite 5G ha un pulsante di accensione che integra il sensore di impronte digitali, che consente di sbloccare il telefono rapidamente con un’elevata percentuale di successo.

Il display FullView Punch HUAWEI da 6,5 pollici offre un’ottima qualità dell’immagine con supporto per una risoluzione fino a 2.400 x 1.080 a 405 ppi e il 96% della gamma di colori NTSC. Le sottili cornici consentono a HUAWEI P40 lite 5G di raggiungere un rapporto screen-to-body del 90,3%, che viene completato dalla telecamera frontale nascosta – situata sotto un foro sul display – per offrire un’esperienza visiva coinvolgente.

Share Button