Karin Rådström è stata nominata membro del consiglio di amministrazione, Daimler Truck, responsabile per il settore Trucks di Mercedes-Benz dal 1° maggio 2021. Succede a Stefan Buchner, che ha deciso di ritirarsi dopo più di 30 anni in azienda, come annunciato all’inizio di quest’anno.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Karin nel nostro team di leadership globale. Ha una vasta esperienza internazionale nel settore dei veicoli commerciali e una comprovata esperienza nel plasmare un’organizzazione di vendita focalizzata sul cliente e l’esperienza del marchio “, ha affermato Martin Daum, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG.

Karin Rådström si unisce a Daimler Trucks di Scania, dove è membro del Comitato esecutivo, responsabile delle vendite e del marketing, dal 2019.

Rådström, nato in Svezia, ha iniziato a lavorare come apprendista a Scania nel 2004, dopo essersi laureato in Ingegneria Gestionale presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma. Dal 2007, ha ricoperto varie posizioni manageriali all’interno dell’organizzazione di vendita e servizi di Scania, tra cui il responsabile delle attività di autobus e pullman della società, nonché di avviare l’attività di veicoli connessi.

Share Button