FUJIFILM Corporation ha annunciato che 23 dei suoi prodotti sono stati insigniti del “Red Dot Design Award: Product Design 2020”, un riconoscimento che premia il design di ottima qualità e funzionalità

Anche in questa nuova edizione del Red Dot Design Award, FUJIFILM si è distinta, collezionando ventitré premi. Un grande risultato che ha visto sul podio, per il design dei suoi prodotti, alcuni modelli delle fotocamere istantanee instax, alcuni delle fotocamere digitali Serie X e GFX e, per il premio Innovative Product Award – Prodotto innovativo –, la pellicola lenticolare ad alta precisione per stampa inkjet “OperaPass”.

I 23 prodotti sono stati premiati grazie alla loro ergonomia, aspetto estetico e per un design che ne facilita funzionalità e prestazioni eccezionali.

Nello sviluppo di tutti i suoi prodotti e servizi, FUJIFILM non solo progetta per garantire massima funzionalità e prestazioni tecnologiche eccellenti, ma si impegna anche nello sviluppo di un design con caratteristiche superiori.

I prodotti vincitori sono: Pellicola lenticolare ad alta precisione per stampa inkjet “OperaPass”; Fotocamera istantanea ibrida “instax mini LiPlay”; Stampante per smartphone “instax mini Link”; Set di accessori per fotocamera istantanea ibrida “instax mini LiPlay”; Fotocamera istantanea “instax mini9 Limited Edition”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM GFX100”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-Pro3”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-A7”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-T30”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-T200”; Obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali GFX “FUJINON GF50mmF3.5 R LM WR”; Obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali GFX “FUJINON GF45-100mmF4 R LM OIS WR”; Obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali Serie X “FUJINON XF16mmF2.8 R WR”; Obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali Serie X “FUJINON XF16-80mmF4 R OIS WR”; Obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali Serie X “FUJINON XC35mmF2”; Obiettivo zoom broadcast “FUJINON UA125×8BESM”; Obiettivo zoom broadcast “FUJINON UA23×7.6BERD”; Obiettivo zoom broadcast “FUJINON UA18×7.6BERD”; Binocolo “FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440”; Obiettivo zoom cinema “FUJINON Premista28-100mmT2.9 / 80-250mmT2.9”; Focus position demand unit “FUJINON EPD-51A-D02/F02”; Zoom Rate Demand Unit “FUJINON ERD-40A-D01”; Gastroscopio UltraSlim “EG-740N”.

FUJIFILM da sempre è impegnata a creare, e continuerà a farlo, un nuovo valore per i suoi prodotti, sviluppando progetti che non solo offrano design accattivanti, ma forniscano anche il massimo in operabilità e portabilità per facilità d’uso e comfort.

Il Red Dot Design Award, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, con sede a Essen in Germania, è un premio internazionale per il design nato nel 1995. I prodotti per essere premiati devono avere un elevato grado di innovazione, funzionalità, qualità del design, ergonomia, resistenza, contenuti simbolici ed emotivi e una comprovata compatibilità ecologica.

È riconosciuto come uno dei tre premi di design più prestigiosi al mondo, insieme al “iF design award” della Germania e agli “International Design Excellence Awards” degli Stati Uniti. Quest’anno, circa 6.500 prodotti, provenienti da tutto il mondo, sono stati giudicati da esperti di design di fama internazionale.

Sempre FUJIFILM Corporation ha anche annunciato il risultato ottenuto all’iF Design Award 2020.

Sono stati premiati dieci prodotti FUJIFILM, tra cui fotocamere digitali mirrorless, obiettivi broadcast e obiettivi cinematografici e FUJIFILM GFX100, fotocamera digitale mirrorless dotata di un sensore da 102 megapixel, la più alta risoluzione al mondo, ha ottenuto l’iF Gold Award 2020, il premio più ambito.

Il risultato all’IF Design Awards, di certo conferma quanto i prodotti FUJIFILM siano apprezzati a livello mondo, prodotti che da sempre coniugano eccellente design con prestazioni e operatività avanzate.

L’iF Design Award, nato nel 1953, è tra i più prestigiosi premi internazionali di design, insieme al tedesco “Red Dot Design Award” e all’americano “International Design Excellence Awards”. La giuria internazionale valuta i prodotti sulla base di dieci criteri, tra cui la qualità del design, il grado di innovazione e il valore del marchio.

In questa edizione, sono stati esaminati 7.298 prodotti provenienti da 56 Paesi.

Incoraggiata anche dal risultato ottenuto all’iF Design Awards, un onore che dieci suoi prodotti siano stati scelti tra innumerevoli altri provenienti da tutto il mondo, FUJIFILM continuerà a progettare e realizzare prodotti di qualità superiore, puntando anche sul design.

I prodotti Fujifilm vincitori sono: Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM GFX100”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-T30”; Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-A7”; Zoom Rate Demand Unit “FUJINON ERD-40A-D01”; Obiettivo zoom broadcast portatile “FUJINON LA16×8BRM”; Obiettivo zoom broadcast “FUJINON UA125×8BESM”; Obiettivi zoom broadcast portatili “FUJINON UA18×7.6BERD / UA23×7.6BERD”; Obiettivo zoom cinema “FUJINON Premista28-100mmT2.9 / 80-250mmT2.9”; Pellicola lenticolare ad alta precisione per stampa a getto d’inchiostro “OperaPass”; Gastroscopio UltraSlim “EG-740N”.

Share Button