WINDTRE torna in TV con un nuovo spot, uno storytelling attuale, che rappresenta la quotidianità che si sta vivendo in Italia. Come nello spot di lancio del nuovo brand unico, anche in questo caso è confermato il posizionamento del marchio, centrato sull’idea di tecnologia in grado di avvicinare le persone e di ridurre le distanze.
Lo spot, interamente girato da remoto, racconta la festa di compleanno del piccolo Nicolò che, quest’anno, deve svolgersi a casa. Ma, grazie alla Super Fibra di WINDTRE, ‘Top Quality Network’ che connette smartphone, tablet e pc, i suoi genitori riescono a coinvolgere nei festeggiamenti anche nonni, zii, compagni di scuola e amici, che fanno sentire al giovane protagonista tutto il loro calore e il loro affetto, malgrado non siano fisicamente lì presenti. La giornata è resa ancor più speciale dagli auguri, sempre in video, di una vera e propria ‘guest star’: il brand ambassador di WINDTRE, Rosario Fiorello.
Ad accogliere la sfida di dirigere uno spot interamente da casa, in soli cinque giorni e con macchine da presa e mezzi tecnici professionali, il regista Marco Bellone, che per l’occasione ha anche svolto il ruolo di direttore della fotografia e attore, insieme alla propria famiglia. Tutti gli altri protagonisti del cast hanno partecipato alla registrazione senza mai lasciare l’abitazione, utilizzando i propri device e la rete ‘Top Quality’ di WINDTRE. La creatività è firmata da Wunderman Thompson, mentre la produzione è a cura di Alto Verbano e la postproduzione di XLR8. Colonna sonora, il brano multiplatino “Esseri Umani” della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione per WINDTRE che riprende il claim ‘molto più vicini’.
Lo spot è in onda sui principali network nazionali, con formati da 45, 30 e 15 secondi, a cui si aggiungono tagli focalizzati sull’offerta da 7 e 10 secondi.