Creative Technology ha annunciato il lancio in tutto il mondo della tecnologia di olografia per cuffie Super X-Fi in occasione del CES 2019, un cambio radicale nell’industria che cambierà per sempre l’esperienza audio in cuffia.
Super X-Fi ricrea il sonoro di un sistema surround multi-speaker in un paio di cuffie e lo personalizza scansionando la testa e le orecchie dell’utente, in modo che l’esperienza audio diventi naturale.
Presentato in anteprima lo scorso anno nella sua forma prototipo, Super X-Fi è stato premiato come “Best of CES 2018” da AVS Forum, e molti esperti audio, recensori e utenti sono rimasti colpiti dal livello di realismo senza precedenti creati dalla tecnologia Super X-Fi in cuffia. Da allora, Super X-Fi ha catturato l’immaginazione degli utenti con l’uscita del primo prodotto commerciale, l’SXFI AMP, che racchiude in sé la tecnologia olografica per cuffie e un amplificatore di ottima qualità in un dispositivo non più grande di un dito. SXFI AMP è il miglior collegamento tra due mondi per gli utenti che preferiscono utilizzare le proprie cuffie per godersi la tecnologia Super X-Fi.
Di seguito l’ultima aggiunta alla gamma di prodotti: la serie Creative SXFI AIR, le prime cuffie al mondo ad incorporare il chip Super X-Fi UltraDSP. SXFI AIR è una cuffia Bluetooth e USB con tecnologia Super X-Fi e altre funzionalità innovative. SXFI AIR C è una cuffia USB entry-level con Super X-Fi destinata al gaming. Questi dispositivi innovativi offrono opzioni di compatibilità per dispositivi Android e iOS e piattaforme come PS4, Nintendo Switch, Mac e PC.
La manifestazione della tecnologia Super X-Fi nella sua forma di prodotto ha acceso l’interesse dei media di tutto il mondo. Centinaia di giornalisti, recensorii e influencer hanno firmato per partecipare a sessioni demo che si svolgeranno durante il CES 2019 al Venetian, Las Vegas. Durante lo scorso anno, diversi partner del settore hanno segnalato il loro interesse per Super X-Fi. Durante l’evento, Creative si rivolgerà ad altri potenziali partner per esplorare possibili collaborazioni.