Xiaomi dopo il grande successo della famiglia Redmi Note che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale, ha annunciato Redmi Note 9S – il nuovo campione della fascia media nato per vincere. L’ultimo arrivato è dotato di un potente processore, un design simmetrico e sorprendente, un’eccezionale configurazione del comparto fotografico e di una batteria a lunga durata per offrire un’esperienza d’uso ineguagliabile, come i suoi predecessori.

Dotato del potente chipset Qualcomm Snapdragon 720G, che si compone di una CPU octa-core con frequenza di clock massima di 2,3GHz, GPU Adreno 618 e tecnologia di elaborazione a 8 nm. Grazie alla sua avanzata tecnologia AI e ai miglioramenti in termini di efficienza energetica, Redmi Note 9S offre un’esperienza utente senza precedenti.

Essendo il primo smartphone della serie Redmi Note ad essere dotato di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z, consente un’accelerazione più rapida che si traduce in un migliore feedback tattile rispetto ai motori tradizionali.

La sua batteria ad alta capacità da 5.020 mAh offre agli utenti un’alimentazione completa per tutto il giorno, anche durante un utilizzo prolungato. Inoltre, il dispositivo offre una ricarica veloce da 18 W e viene fornito con un caricabatteria da 22,5W all’interno della scatola. 

Con un design completamente nuovo e senza notch, Redmi Note 9S presenta un comparto fotografico di forma quadrata e un sensore per le impronte digitali posizionato lateralmente, che funge anche da pulsante di accensione per uno sblocco rapido e comodo.

Dotato di un DotDisplay da 6,67” FHD+ con la primissima fotocamera frontale display-in, il dispositivo offre anche la certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu per un comfort visivo di lunga durata.

Redmi Note 9S contribuisce alla continua evoluzione della serie Redmi Note grazie allo sviluppo di dispositivi di alta qualità dotati di un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua e di Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro.

Redmi Note 9S è dotato di una quad camera posteriore con un obiettivo principale da 48 Mpixel e un ampio sensore da 1/2” per foto diurne ad altissima risoluzione. Il suo obiettivo ultra grandangolare da 8 Mpixel permette agli utenti di catturare immagini di gruppo con facilità, mentre il suo obiettivo macro da 5 Mpixel e il sensore di profondità da 2 Mpixel completano la configurazione per catturare immagini straordinarie in ogni momento.

Sul pannello frontale, Redmi Note 9S sfoggia un obiettivo da 16 Mpixel per la sua selfie camera in-display, riducendo al minimo le cornici dello schermo senza compromettere la qualità della fotocamera.

Redmi Note 9S sarà disponibile a livello globale nelle tre accattivanti colorazioni Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White per soddisfare i gusti di qualsiasi utente. Prezzi, formati e canali di vendita per l’Italia saranno svelati nelle prossime settimane in concomitanza con l’arrivo del prodotto sul mercato.

Insieme a Redmi Note 9S, Xiaomi ha annunciato anche due prodotti dell’ecosistema: Mi Smart Compact Projector, già in vendita in Italia, e Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C.

Mi Smart Compact Projector offre un’esperienza home theater davvero impressionante grazie alla sua qualità video Full HD 1.080P che mantiene i colori originali, e due altoparlanti integrati che supportano la decodifica Dolby e DTS.

Caratterizzato da un rapporto di proiezione di 1,2:1, il prodotto fornisce uno schermo a proiezione regolabile da 60 a 120 pollici, che trasformerà il vostro salotto in un ambiente coinvolgente per film, concerti, giochi e altro ancora. Alimentato da Android TV 9.0, gli utenti potranno scaricare le loro applicazioni e i loro contenuti preferiti attraverso Google Play, oltre a godere di funzionalità come Google Assistant e ChromeCast.

Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C offre un’esperienza di pulizia ottimale grazie a un design portatile e senza fili. Questa unità di ultima generazione conserva il potente motore brushless DC che, rispetto al suo predecessore, può arrivare fino a 100.000 giri/min, ma con una potenza di aspirazione massima potenziata di 120 AW.

Un sistema di filtraggio a 5 fasi comprende un avanzato sistema di separazione multi-ciclone e un filtro HEPA di classe H12 che consente di catturare il 99,97% delle particelle di polvere delle dimensioni di 0,3 micron, garantendo allo stesso tempo il rilascio di aria pulita. Con una batteria che dura fino a 60 minuti in modalità eco, Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C è dotato anche di quattro spazzole versatili adatte a diversi scenari di pulizia, consentendo all’utente di pulire l’intera area della casa, dalle piccole fessure alle superfici delicate, passando per diversi tipi di rivestimenti

Share Button