Per Rieti un 2020 a un Gigabit al secondo con Open Fiber
La fibra ultraveloce di Open Fiber è una realtà nelle case e nelle aziende di Rieti. Finalmente il capoluogo della Sabina potrà beneficiare di un servizio indispensabile al pari delle grandi città. I lavori, che vedranno in totale la posa di oltre 110 km di fibra ottica con un investimento di 6.5 milioni di euro a carico dell’azienda, garantiranno ai reatini l’accesso a un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps in modalità FTTH, cioè con la fibra ottica che per la prima volta entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici.
Al momento il servizio è disponibile con i seguenti operatori: CD LAN, Europe Energy, Fibra City, Melita, MICSO QFIBER, Tiscali, Vodafone, Wind Tre. Altri operatori nostri partner si aggiungeranno in seguito.
La vendibilità del servizio entro l’anno raggiungerà le 18mila unità immobiliari. I vantaggi di una connessione ultraveloce saranno molteplici: dal telelavoro alla videosorveglianza, dallo streaming online alla domotica fino ai servizi di Pubblica Amministrazione digitale.