A cinque anni dal lancio dalla prima versione, Cambrdige Audio lancia la nuova linea CX Series 2, con due nuovi amplificatori integrati CXA61 e CXA81. La grande novità arriva insieme alla nuova app per la piattaforma streaming Stream Magic, per offrire il vero “British Sound” in un design senza tempo, connettività totale e semplicità d’utilizzo.

Con CXA61 i tecnici di Cambridge Audio hanno raggiunto un grande traguardo, migliorando uno dei prodotti meglio riusciti dell’azienda, quel CXA60 che è stato fra gli amplificatori più premiati nella sua categoria degli ultimi anni. Per raggiungere questo risultato, CXA61 è stato dotato di un convertitore digitale-analogico ES9010K2M ad alta risoluzione, in grado di processare segnali attraverso l’ingresso USB, ora integrato, fino ad un massimo di 32 bit/ 384 KHz, così come in formato DSD 256. Il massimo della fruizione musicale via wireless, poi, è garantito dal nuovo amplificatore integrato Bluetooth aptX HD, mentre la fedeltà e la qualità sonora vengono assicurate dal potente trasformatore toroidale da 60 watt per canale. Infine, per offrire la massima connettività, completano il dispositivo versatili ingressi analogici e digitali, che si fondono nell’elegante design “Lunar Grey” del prodotto.

Con il CXA81, Cambridge Audio è riuscita a perfezionare ulteriormente quel concept unico. A partire dalla massima versatilità di connessione, compresi ingressi XLR bilanciati, e da una potenza di 80 watt per canale, che permettono di godere dell’autentico “British Sound”. Le novità tecniche proseguono con il nuovo convertitore digitale-analogico ES9016K2M e con la possibilità di processare il suono proveniente da sorgenti ad alta risoluzione attraverso gli ingressi USB, fino ad un massimo di 32 bit/ 384 KHz e in formato DSD 256. CXA81 non scende a compromessi neppure per quanto riguarda la trasmissione wireless: grazie al modulo integrato Bluetooth® con support aptX HD, i segnali audio possono essere riprodotti via wireless senza alcuna perdita nella qualità del suono. Con il CXA81, Cambridge Audio ha realizzato un prodotto completo e multifunzionale in grado di offrire il massimo dell’ascolto e tutto il piacere di utilizzo di un Hi-Fi di ultima generazione.

Un ascolto ottimale inizia dalla sorgente di riproduzione. Per la CX Series 2, Cambridge Audio si affida alla qualità del pluripremiato lettore CD CXC e del lettore audio di rete CXN. CD CXC è uno strumento ideale per ascoltare al meglio la propria collezione CD mentre il CXN rappresenta un punto di partenza ideale per ampliare i propri ascolti alle principali piattaforme di streming musciale, senza compromessi di qualità e con il supporto di Stream Magic. Per un perfetto abbinamento con i nuovi amplificatori CXA61 e CXA81, i lettori audio CXC e CXN sono adesso disponibili anche nell’elegante colorazione “Lunar Grey”, assicurando omogeneità cromatica col design della nuova serie.

Cambridge Audio è molto orgogliosa della propria piattaforma di streaming Stream Magic. Fino ad oggi, grazie alla app Cambridge Connect per iOS e Android, i proprietari del modello CXN e di altri lettori di rete Cambridge Audio disponevano di una comoda app per controllare la riproduzione e la gestione della propria musica. L’azienda britannica presenta, ora, una versione completamente rinnovata della sua app per la piattaforma Stream Magic, che offre agli utenti una maggiore facilità d’uso e più opzioni di controllo. Oltre al CXN, l’app è compatibile con i dispositivi di streaming CXN, CXR120/200, 851N e Edge NQ ed è disponibile gratuitamente per iOS e Android. Con Stream Magic, Cambridge Audio offre quindi una soluzione di streaming completa che supporta sia i nuovi prodotti che le serie esistenti.

Share Button