Smeg è protagonista dell’edizione 2020 della fiera di Ambiente. In occasione della fiera sull’abitare in scena a Francoforte dal 7 all’11 febbraio, l’azienda presenta i piccoli elettrodomestici che uniscono tecnologia, ricerca stilistica ed emozione.
Creatività, prestazioni d’eccellenza e semplicità d’uso si mescolano nelle proposte Smeg che diventano elementi irrinunciabili per ridisegnare la cucina all’insegna di una nuova esperienza dell’abitare. Il design made in Italy si anima in uno spazio espositivo di 120 metri quadrati e racconta ancora una volta l’italianità, le tradizioni e la convivialità mediterranea.
Con questo spirito, il focus dell’esposizione ruota intorno al rituale del caffè che Smeg interpreta con le macchine da caffè espresso ECF01 con Cappuccino System per vivere a casa propria il piacere unico del vero caffè italiano, ma anche concedendosi qualche contaminazione culturale con le macchine per caffè filtro DCF02 per godersi una lunga pausa con il caffè americano. Fa parte di questo mondo anche il macinacaffé CGF01 dotato di macine coniche in acciaio inox e con la possibilità di selezionare diversi livelli di macinatura adeguati alle diverse tipologie di caffè.
Presente anche il montalatte MFF01 con sistema di riscaldamento a induzione e che permette facilmente di realizzare schiume di latte di diversa densità e gustose cioccolate calde.
La collezione si arricchisce ulteriormente con i nuovi bollitori e frullatori che si integrano perfettamente nella già ampia gamma di prodotti disponibili.
Oltre alle tonalità Oro e Oro Rosa, i piccoli elettrodomestici si vestono inoltre di nuovi colori con finitura “soft touch”. In un’ampia gamma colori in continua evoluzione verranno presentati i nuovi colori matt: nero, bianco e champagne.
L’appuntamento di Francoforte è anche l’occasione per presentare al mercato internazionale la nuova gamma Cookware che consente di vivere la cucina Smeg in maniera totalizzante.