Mitsubishi Motors Automobili Italia è partner ufficiale della squadra A.C. ChievoVerona con cui collaborerà a stretto contatto per sostenere insieme progetti e iniziative in grado di facilitare la vicinanza tra la squadra e i suoi sostenitori. L’accordo siglato con il ChievoVerona è una sponsorizzazione che rappresenta un caso storico e unico: è infatti la prima volta che Mitsubishi Motors stabilisce una partnership nel calcio italiano
La scelta di sostenere l’A.C. ChievoVerona nasce dalla volontà di rafforzare il legame dell’azienda automobilistica con il mondo dello sport, un ambito con cui da sempre il settore dell’automotive condivide valori comuni importanti come il dinamismo, la velocità, l’innovazione e la scoperta di talenti. In particolare, intraprendere un percorso completamente nuovo nel calcio permetterà a Mitsubishi Motors di essere attiva in prima linea nella valorizzazione del settore giovanile e nella promozione della crescita dei talenti e di essere presente in momenti di forte emozione e coinvolgimento dei fan, generando un legame profondo tra il marchio Mitsubishi Motors e i tifosi.
L’attivazione dell’accordo prevede che il brand Mitsubishi Motors sarà visibile fino al termine del campionato 2019/20 sulle maglie delle divise della Prima squadra come sponsor principale. In occasione di tutte le gare interne della Prima squadra, inoltre, il brand Mitsubishi Motors sarà presente visibilmente con il proprio logo sulla pubblicità LED a bordo campo e sulla panchina ospiti, su tutti i materiali di comunicazione, e all’interno dei Centri sportivi Veronello e Bottagisio. Infine, un parco auto composto da alcuni modelli Outlander PHEV ed Eclipse ad uso della squadra verrà messo a disposizione per agevolare spostamenti del management e dei calciatori.
Luca Campedelli, Presidente A.C. ChievoVerona, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare la nostra nuova partnership con Mitsubishi, perché è una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive e crede in noi. La nostra comune visione d’impresa ha reso molto semplice la chiusura dell’accordo. Siamo fieri di poter portare il nome di Mitsubishi Motors sulle nostre divise».
Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia, ha invece sottolineato: «Siamo molto orgogliosi di questa sponsorizzazione che rappresenta per noi il primo ingresso ufficiale nel settore del calcio, un ambito centrale nel nostro Paese e storicamente strategico per l’industry automotive per la sua capacità di creare coinvolgimento, di accorciare le distanze tra marchi, vetture e clienti e di costruire legami emozionali con i potenziali appassionati di auto e di sport. La scelta nello specifico di A.C. ChievoVerona nasce da una forte comunanza di filosofia e valori su cui poggiano sia la squadra sia la nostra azienda, rendendo virtuosa questa partnership che siamo certi permetterà ai sostenitori dell’A.C. ChievoVerona di vivere esperienze e iniziative innovative e coinvolgenti all’insegna della dinamicità e dell’innovazione. Questa decisione si inserisce infatti in una più ampia strategia che stiamo intraprendendo da qualche anno che ci vede impegnati in contesti sportivi che spaziano dall’outdoor fino agli sport di squadra come ad esempio il basket, il surf e ora finalmente il calcio».