In occasione del CES attualmente in corso a Las Vegas, Cerence ha presentato My Car, My Voice, una soluzione rivoluzionaria che consente alle persone di creare voci personalizzate per i loro assistenti in-car.

La tecnologia di sintesi vocale di Cerence rappresenta un’innovazione rivoluzionaria per il mondo degli assistenti vocali in-car, che in genere vengono forniti con una serie di opzioni vocali predeterminate. Ora, con questa nuova innovazione di Cerence, le persone possono creare in maniera semplice e rapida una copia della propria voce, di quella di un familiare o di un amico da attribuire all’assistente vocale delle loro auto per ricevere indicazioni e aggiornamenti o leggere messaggi. Questa novità non contribuisce solo a creare in auto un’esperienza di interazione più simile a quella umana, ma migliora anche la sicurezza: ricevere notifiche o informazioni dalla voce di una persona cara può stimolare nel conducente maggiore attenzione o una risposta più tempestiva rispetto a una voce generica.

Sempre a Las Vegas Cerence ha anche annunciato Car Life, una suite di prodotti basati sull’intelligenza artificiale che consentirà ai conducenti di interagire e gestire meglio le proprie auto durante l’intero periodo in cui ne saranno proprietari. Queste nuove soluzioni software-as-a-service migliorano l’esperienza con la propria vettura, a partire dall’acquisto e dalle prime esperienze in auto fino all’utilizzo del manuale di istruzioni per auto intelligenti basato sull’intelligenza artificiale o all’organizzazione di appuntamenti per la manutenzione attraverso l’integrazione con il Dealer Management System – tutto ciò tramite l’utilizzo della voce e sfruttando il touchscreen di infotainment del proprio veicolo.

Cerence ha poi presentato Cerence Emergency Vehicle Detection, l’ultima aggiunta al suo portfolio di tecnologie e soluzioni Drive. Cerence EVD si integra con l’assistente in-car per avvisare i conducenti dell’approssimarsi di veicoli di emergenza affinché possano adattare contestualmente la loro guida. La nuova innovazione riflette l’impegno costante di Cerence nell’offrire esperienze di viaggio più sicure e piacevoli per tutti oltre ad assicurare valore aggiunto per le case automobilistiche e i loro utenti attraverso queste nuove soluzioni.

Cerence ha presentato, infine, nuove innovazioni alla sua piattaforma Cerence Drive, tra cui un’interazione avanzata senza l’utilizzo di pulsanti che sfrutta il riconoscimento vocale, il rilevamento dello sguardo, il tocco e i gesti per creare l’esperienza in-car più naturale e umana disponibile oggi. Al CES, Cerence mostrerà come il riconoscimento vocale e il rilevamento dei movimenti della testa possono essere usati insieme per aprire finestre e porte e come l’assistente automobilistico sarà in grado di portare il mondo esterno all’interno del veicolo: monitorando lo sguardo dei conducenti e dei passeggeri combinato con la loro voce sarà in grado di fornire informazioni su punti di interesse fuori dall’auto.

Share Button