VARTA AG completa l’acquisizione di VARTA Consumer Batteries da Energizer Holdings
VARTA AG ha completato con successo l’acquisizione dell’azienda europea VARTA Consumer Batteries dalla statunitense Energizer Holdings. VARTA Consumer comprende numerose filiali nazionali e ha il suo principale sito produttivo a Dischingen, Germania. La Commissione europea aveva già approvato l’operazione il 3 dicembre 2019; in questo contesto, VARTA AG si è impegnata a continuare a fornire batterie per apparecchi acustici esistenti e potenziali per un determinato periodo di tempo.
Con l’acquisizione di VARTA Consumer, VARTA AG ha creato un produttore globale leader di soluzioni per batterie con un portafoglio di prodotti completo. A seguito della transazione, i diritti del marchio VARTA in tutto il mondo per batterie portatili, microbatterie e sistemi di accumulo dell’energia saranno nuovamente riuniti sotto l’egida di VARTA AG. Ciò rafforza l’immagine del marchio dei prodotti VARTA in tutti i segmenti.
Herbert Schein, CEO di VARTA AG, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver completato con successo la transazione. Con questo accordo, stiamo cogliendo l’opportunità unica di riunire le aziende che appartengono insieme. Siamo in una posizione ideale per il futuro, in particolare per il massiccia espansione della nostra produzione di ioni di litio altamente redditizia”.
VARTA AG ha acquisito VARTA Consumer per un valore aziendale di 180 milioni di euro. Il prezzo finale sarà determinato sulla base di un bilancio di chiusura da preparare alla data di chiusura.
Steffen Munz, Chief Financial Officer di VARTA AG, aggiunge: “Nel medio termine, il profilo attraente del flusso di cassa del consumatore VARTA svolgerà un ruolo cruciale nel finanziamento dell’ulteriore espansione della nostra produzione di ioni di litio in rapida crescita”.